DANNI MALTEMPO:ARRIVATI RIMBORSI AZIENDE
Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Si chiude il capitolo dei risarcimenti per i danni del maltempo del 2020. Nei giorni scorsi sono arrivati circa 200 mila euro per 20 beneficiari che saranno distribuiti dal Comune. In totale per la nostra città sono arrivati circa 700 mila euro per un totale di 200 beneficiari. Sicuramente non coprono totalmente i danni subiti da cittadini, aziende e beni pubblici ma rappresentano comunque un sollievo per la nostra città"
Come è ormai noto nel mese di agosto 2020 il territorio di Arzignano è stato interessato da eventi meteorologici di eccezionale intensità che hanno determinato una grave situazione di pericolo per l’incolumità delle persone ed ha provocato gravi danni ad abitazioni, aziende ed edifici pubblici.
Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha nominato il Presidente della Regione Veneto quale Commissario delegato per la realizzazione degli interventi necessari al superamento del contesto emergenziale in argomento ha approvato gli importi massimi e minimi concedibili da assegnare ai nuclei familiari e alle aziende colpite.
Al tempo l'Amministrazione allestì immediatamente un punto di informazione, raccolta delle segnalazioni e consulenza a cittadini ed imprese, operazione che permise di avere prontamente un quadro della situazione.
Sono stati assegnati ad Arzignano 198.595,33 euro che andranno distribuiti a 20 beneficiari del territorio di Arzignano che vanno da un massimo di 53 mila euro a un minimo di circa 2000 euro.