IMPEARMEABILIZZAZIONE DELLE TOMBE REALIZZAZIONE DEL MARCIAPIEDE ATTORNO LA “ROTONDA” DEL CIMITERO
L’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il Sindaco Alessia Bevilacqua informano che sono in fase di ultimazione i lavori di impermeabilizzazione delle tombe della rotonda del cimitero.
Il livello interrato della “rotonda” presente presso il cimitero del capolugo era soggetto ad infiltrazioni d’acqua. Dopo aver posato delle membrane impermeabili, a protezione dell’opera è stato deciso di realizzare un marciapiede perimetrale sia verso l’esterno e che verso l’interno. Il
marciapiede esterno ha una larghezza di cm. 80 ed una lunghezza di ml. 131,00 mentre il marciapiede interno di larghezza di cm. 100 ha uno sviluppo di circa 63,00 metri.
I marciapiedi in continuità con i materiali già presenti, sono stati rivestiti di lastre in marmo Giallo d’Istria bocciardato di spessore 3 cm.
I lavori hanno comportato anche la sistemazione delle caditoie e del verde circostante.
L’investimento per l’impermeabilizzazione delle tombe posto al piano inferiore della rotonda e la realizzazione del marciapiede è stato pari ad euro 83.000,00.
Nei prossimi mesi avrà inizio il secondo stralcio dei lavori di realizzazione di percorsi per il superamento delle barriere architettoniche nel cimitero. Intervento migliorerà la fruibilità del cimitero alle persone con ridotta mobilità.