Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
09/06/2022
Cultura
Piazza Liberta, 12
7440
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

Sassolino in Atipografia fino al 24 Agosto
La mostra di Arcangelo Sassolino in Atipografia porta IN Arzignano un percorso artistico di primo piano sulla scena internazionale. Il sindaco Alessia Bevilacqua, il vicesindaco Enrico Marcigaglia e l'assessore alla cultura Giovanni Fracasso: "Per questa mostra di respiro internazionale abbiamo voluto essere presenti direttamente come Amministrazione e oggi siamo al lavoro per una convenzione che riconosca il grande valore dell'iniziativa per tutta la nostra città"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Fino al 24 Agosto sarà possibile visitare presso Atipografia la mostra personale di Arcangelo Sassolino Il vuoto senza misura”.

La mostra è aperta dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 (entrata gratuita)

L'opera "Il vuoto senza misura" sarà acceso tutti i giorni alle 18.30 (per due minuti), il sabato sia alle 12.00 che alle 18.30 (in caso di pioggia invece non viene azionato).



Il sindaco Alessia Bevilacqua, il vicesindaco Enrico Marcigaglia e l'assessore alla cultura Giovanni Fracasso:
"Una mostra che l'amministrazione di Arzignano ha voluto sostenere in maniera tangibile, visto l'enorme valore culturale che porta alla città: l'inizio di un percorso per il nuovo progetto Atipografia che Elena Dal Molin ha creato, alla quale vogliamo essere vicini nel tempo, convinti che sia un grande valore aggiunto per la nostra città. Arzignano, con il progetto artistico di Atipografia trova uno spazio che vuole elevare il pensiero e le coscienze attraverso percorsi artistici di assoluta valore. Stiamo lavorando con gli uffici per definire una convenzione che valorizzi lo spazio e i percorsi culturali artistici in programma come patrimonio - e possibilità di confronto - di un'intera città. Cultura, posizionamento e promozione per Arzignano sono derivati di un progetto culturale-imprenditoriale al quale vogliamo dare il massimo sostegno".

Elena Dal Molin, fondatrice di Atipografia:
«Dopo l’importante restauro Atipografia si pone con maggior consapevolezza come luogo per l’arte contemporanea. Era nata come associazione culturale che ospitava mostre site-specific risultato di residenze d’artista. Quasi un esperimento, riuscito però molto bene! Oggi è anche una galleria d’arte che ha una sua piccola scuderia di artisti italiani ed esteri e si pone l’obiettivo di presentare proposte inedite di artisti emergenti».

Della mostra di Sassolino e del progetto di Elena, ne parla, tra gli altri, anche la prestigiosa rivista exibart in QUESTO ARTICOLO (fa click qui per leggerlo).

 
Condividi su 
4039 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy