Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
06/05/2022
Ambiente
Piazza Liberta, 12
7374
 
Assessore Giovanni Lovato
riceve su appuntamento – 0444476515  0444476515

DONATI 400 ALBERI ALLA CITTADINANZA
L'assessore all'ambiente Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: "Un gesto simbolico importante per mandare un segnale forte alla cittadinanza, frutto delle collaborazione tra due aziende del territorio e il progetto della rete Beleafing"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Le due aziende GM e SNAM operanti nel settore della concia, nella mattinata di sabato 21 maggio 2022 in Piazza Libertà ad Arzignano doneranno 400 alberi ai cittadini dei Comuni dell'infanzia a Valle del Chiampo. 

È già possibile prenotare le piante sul sito https://beleafing.com/  ci sarà tempo fino alla mezzanotte di venerdì 20 maggio 2022. 


G.M è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di pelli per i settori dell'arredamento, della pelletteria e dell’automotive, mentre SNAM opera sul mercato della commercializzazione di pelli bovine e tori e serve il mercato del distretto di Arzignano, Toscano (Santa Croce sull’Arno), il mercato europeo e asiatico 


Beleafing, G.M. e SNAM fanno molta attenzione alle modalità di lavorazione del materiale, in modo che abbia minori ripercussioni possibili nei confronti dell’ambiente, per il bene del territorio e delle generazioni future. 


Ridurre al minimo le emissioni inquinanti e piantare alberi che riescano ad assorbire CO2 e polveri sottili, rendendo l’ambiente più salubre, è un passo importante che le aziende possono fare per dimostrare il loro forte interesse nell’incremento della qualità della vita di lavoratori e cittadini. 


I 400 alberi donati (a maturità) potranno assorbire fino a 120 ton di CO2 all’anno.

Le specie selezionate per questa campagna sono 6: carpino bianco, roverella e leccio - tra le più efficaci nell’assorbimento della CO2 e la cattura delle polveri sottili; ciliegio selvatico, corniolo e tiglio - tra le più apprezzate dagli insetti impollinatori - come le api – contribuiranno ad aumentare e sostenere la biodiversità dei nostri giardini e terrazzi. 


G.M. e SNAM hanno deciso di collaborare con beleafing per contribuire alla forestazione diffusa e partecipata delle aree urbane ed extraurbane, rendendo il territorio ancora più verde e resiliente dal punto di vista climatico e ambientale. La partnership pone il focus su valori sociali e ambientali in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. 


 
Condividi su 
4035 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy