Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
27/04/2022
Sindaco
Piazza Liberta, 12
7342
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  0444476515 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

STOP ALLAGAMENTI A SAN BORTOLO BASSO
Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Basta allagamenti a San Bortolo grazie ai lavori di Acque del Chiampo. Completato con un anticipo di due mesi sulla tabella di marcia, il cantiere di via Tordara"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Si è concluso con due mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia, il cantiere di via Tordara a San Bortolo per scongiurare il rischio di allagamenti che hanno colpito in passato non solo le strade, ma anche alcune abitazioni private.
Il cantiere iniziato a luglio del 2021, ha portato al rifacimento delle fognature con la posa di nuove condotte per la separazione delle acque reflue civili da quelle meteoriche provenienti da via Costa. Vengono raccolte poco più giù nel corso d’acqua Valle del Pereo.
Per regolare i flussi, è stato realizzato all'incrocio con via Costa un manufatto di alleggerimento, dotato di uno sgrigliatore rotante, in grado di regolare il flusso verso il depuratore e di far defluire in modo controllato la portata in eccesso, trattenendo i solidi che altrimenti finirebbero nel corso d’acqua.
Il cantiere da 200 mila euro è stato completato con la sistemazione idraulica del corso d’acqua Valle del Pereo, attraverso il rivestimento del fondo e dei muri in sasso per far fronte a piogge di grande portata, e l’asfaltatura di via Tordara.
L'intervento appena concluso di via Costa/Tordara assieme al nuovo bacino della vigna, che sarà pronto tra un mese, costituiscono un'importante azione integrata per la tutela idrica e per risolvere lo storico problema degli allagamenti di San Bortolo basso.
 
Condividi su 
4039 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy