Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
25/11/2021
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
7032
 
Valeria Dal Lago
riceve su appuntamento 0444476510  0444476510

PARTE LA COLLETTA ALIMENTARE
L'assessore al Sociale Valeria Dal Lago con il sindaco Alessia Bevilacqua: "Il 27 novembre parte la colletta alimentare. Un grazie particolare all'Associazione Nazionale Alpini di Arzignano che dedica molto tempo per questa iniziativa e ovviamente ringraziamo anche tutti i volontari impegnati in questa nobile azione ed invitiamo i cittadini a donare"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Parte la tradizionale colletta del BANCO ALIMENTARE per aiutare le famiglie in difficoltà con gli Alpini di Arzignano in prima fila nella raccolta, quest'anno arrivata alla sua 25a edizione.
Una iniziativa di grande solidarietà. Solo l'anno scorso, ben 5,5 milioni di italiani hanno donato cibo che poi è stato dato ad enti ed associazioni assistenziali. L'iniziativa è stata presentata in Comune dall'assessore Valeria Dal Lago assieme agli alpini di Arzignano coordinati da Adriano Pieropan.

Si comincia sabato 27 novembre, data nella quale si può fare la spesa nei supermercati e donare prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà.

Dal 28 novembre al 5 dicembre, invece, si potrà fare la spesa sempre nei supermercati convenzionati oppure online, utilizzando la card del Banco Alimentare. 

Come funziona la card?

La card, come lo scorso anno, avrà diversi valori (2 euro, 5 euro e 10 euro). Ciascun valore riporterà un codice a barre e, per attivare la donazione, sarà sufficiente far battere in cassa il codice a barre corrispondente al valore che si vuole donare. Inoltre, ogni card potrà essere utilizzata più volte in uno qualsiasi dei supermercati aderenti all’iniziativa. Come? Semplicemente passando nuovamente in cassa il codice a barre!
A fine periodo Colletta il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, omogeneizzati alla frutta, olio, pesce e carne in scatola e gli altri prodotti che maggiormente servono a chi si trova in difficoltà.

Qui potrete trovare ulteriori informazioni sulla nuova Colletta alimentare.




 
Condividi su 
4047 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy