Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
24/11/2021
Commercio
Piazza Liberta, 12
7027
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
Riceve su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale   Tel. 0444/476511 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

Luminarie Natale: accensione il 26 Novembre
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco e Assessore Commercio Enrico Marcigaglia:
“Ad Arzignano torna a spendere la magia del Natale. Grazie al contributo di circa 80 negozi, quest’anno le luci del Natale si accenderanno non solo nelle piazze del centro, ma anche nelle principali vie di Arzignano. L’accensione è prevista il 26.11.21 fino al 10.01.22
Un grazie al Presidente Confcommercio Leonardo Opali per l’importante collaborazione.

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

L’Amministrazione comunale con il contributo della Delegazione Confcommercio di Arzignano, che riunisce gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi della città, ha allestito le Luminarie 2021 nelle vie e nelle piazze della Città e accenderà le luci da venerdì 26 novembre fino a tutte le Festività natalizie (smontaggio lunedì 10.01.2022).

Elenco Vie
- PIAZZA LIBERTA' 
- CORSO MAZZINI 
- CORSO MATTEOTTI 
- PIAZZA MARCONI 
- PIAZZA CAMPO MARZIO 
- PIAZZA BELTRAME
- LARGO DE GASPERI 
- CORSO GARIBALDI 
- VIA IV MARTIRI 
- VIA FIUME 
- PIAZZALE PELLIZZARI 
- TEZZE, VIA ROMA



Il Sindaco Alessia Bevilacqua:
"Sarà il grande abbraccio di luci di una città che ritrova il vero Natale, dopo le restrizioni Covid, e che si prepara a vivere la festa immersa in una dimensione  magica.          
Lo scorso anno l’allestimento delle Luminarie fu parziale, a causa della difficile situazione Covid, e con costi totalmente a carico dell’amministrazione comunale.  Quest’anno, invece, Arzignano torna ad illuminarsi completamente, grazie anche al tradizionale contributo dei commercianti, baristi, ristoratori e altri operatori del settore. 
Sono felice della collaborazione dei negozi della città, che si stanno pian piano riprendendo dalla difficile situazione causata dalla pandemia. Durante il Natale, le Piazze di Arzignano, diventano un bellissimo luogo dove apprezzare eventi e fare shopping tra le botteghe della città.”

 Il vicesindaco e assessore Commercio Enrico Marcigaglia:
“Anche quest’anno abbiamo pensato ad una scenografia magica ed elegante. Le luci al Led bianche, doneranno un bellissimo design alle nostre piazze e vie. Come abbiamo visto, nei vari mesi dell’anno le piazze di Arzignano si colorano e si riempiono in base alla filosofia dell’evento. Dopo una riuscitissima estate e una bellissima Fiera dei Santi, ora le piazze racconteranno la magica atmosfera del Natale In Arzignano.”

Leonardo Opali, Presidente Delegazione Confcommercio di Arzignano
"Consideriamo l’allestimento delle luminarie già un grande successo, perché la grande partecipazione all’iniziativa da parte di tanti nostri operatori, è segno che il commercio locale c’è, è ripartito e ha reagito bene alla crisi generata dalle conseguenze della pandemia Covid;  al punto che sono aumentate di numero le realtà commerciali che hanno voluto contribuire all’allestimento natalizio delle vie, grazie anche alla partecipazione di alcuni negozi gestiti da stranieri, di qualche cittadino privato che si è offerto di contribuire alla spesa, ma anche di qualche negozio che gli anni scorsi aveva difficoltà a pagare e che quest’anno, con rinnovata fiducia, è riuscito a versare la propria quota. Le Luminarie sono, inoltre, il ringraziamento di noi commercianti a tutta la cittadinanza e all’Amministrazione Comunale, che nei momenti tragici delle chiusure delle attività, non hanno mancato di farci sentire la loro vicinanza. Gli sgravi sulla tassazione locale concessi dal Comune, così come l’allargamento dei plateatici, ma soprattutto le frequentazioni dei negozi da parte dei clienti, sono stati di stimolo per tutti a continuare a credere nel lavoro e in una nuova normalità. Anche Confcommercio nei momenti più critici ha sostenuto gli operatori, sia facendo sintesi dei provvedimenti per gestire l’emergenza, sia intervenendo a livello nazionale per la stesura dei protocolli per le aperture, sia istituendo tanti percorsi formativi on line. Questo lavoro è stato apprezzato e si è misurato in nuove iscrizioni e più partecipazione alla vita associativa.  Ancora una volta si è formata una squadra costruttiva, che ha visto Amministrazione Comunale, Confcommercio e Commercianti collaborare a fianco l’uno dell’altro per realizzare nuovi percorsi  di crescita per la nostra comunità. Infine, un grande ringraziamento va a tutta l’Amministrazione comunale per aver contribuito con un contributo di euro 14 mila euro su una spesa totale di 27 mila  euro, permettendo l’installazione delle luci natalizie in tutta la città.  Un ringraziamento speciale va all’assessore Marcigaglia che ha contribuito anche alla scelta del design per l’allestimento."
 
Condividi su 
4046 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy