Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
08/10/2021
Sindaco
Piazza Liberta, 12
6921
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  0444476515 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

BANDO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI ERP
Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Dall'11 ottobre fino al 25 novembre è possibile presentare le domande per l'assegnazione degli alloggi Erp. Sono necessari alcuni requisiti sia anagrafici sia economici. Nel testo le informazioni e i link alla documentazione necessaria"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Si informa che è pubblicato sul sito del Comune di Arzignano www.comune.arzignano.vi.it nella sezione Servizi – Ufficio Casa il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale Pubblica (E.R.P.) per l’anno 2021.
Con determinazione dirigenziale n. 969 del 29.09.2021 è stato approvato l’indizione e la pubblicazione del bando suddetto.
Le domande possono essere presentate dal giorno 11 OTTOBRE 2021 fino al giorno 25 NOVEMBRE 2021, tale termine vale anche per i richiedenti residenti all’estero.
Le domande possono essere presentate nelle seguenti modalità:

1) procedura on-line con l’autenticazione utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con credenziali (username e password) personali, dal portale della Regione del Veneto – https://erp.regione.veneto.it;
-oppure accedere direttamente alla pagina dedicata del Comune al seguente link: CLICCA QUI

2) attraverso appuntamento in presenza per la compilazione della domanda informatica con l’assistenza del personale preposto:

-dell’operatore del Comune. Prenotare l’appuntamento chiamando il numero 0444-476506 il lunedì dalle 8,30 alle 12,30; il mercoledì dalle 14,30 alle 17,30. La raccolta delle domande avverrà presso l’Ufficio Casa in Piazza Libertà 12 nei giorni di apertura al pubblico.

-  dell’operatore dell’Ater della provincia di Vicenza. Per prenotare l’appuntamento sarà attivo il numero 0444- 223600 (centralino) nei seguenti giorni:
1. mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00
2. pomeriggio: il martedì, mercoledì e giovedì dalle 14,30 alle 16,00.
La raccolta delle domande avverrà presso gli uffici dell’Ater della provincia di Vicenza con sede in Via Btg Framarin 6 Vicenza. Copia del bando, l’elenco dei documenti da allegare alla domanda e tutte le informazioni sui giorni e orari di apertura degli uffici sono disponibili sul sito del Comune di Arzignano www.comune.arzignano.vi.it. Si raccomanda di rispettare la massima puntualità agli appuntamenti e si ricorda che è indispensabile presentarsi muniti di mascherina e che può presenziare un unico componente del nucleo familiare.


INFOMAZIONI: CHE COS'E' IL BANDO DI ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI ERP

Descrizione sintetica - Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica anno 2021

Cos’è
E’ pubblicato all’Albo Pretorio online del sito del Comune di Arzignano il bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica anno 2021.
A chi si rivolge
La partecipazione al bando di concorso è consentita per un unico ambito territoriale (una sola domanda)
-ai cittadini italiani,
-a quelli di stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia e loro familiari,
-ai titolari di permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo,
-ai titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria,
-agli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

I richiedenti devono, inoltre, essere in possesso dei seguenti REQUISITI:
-residenza anagrafica in Veneto da almeno 5 anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi 10 anni, fermo restando che il richiedente deve essere residente nel Veneto alla data di scadenza del bando;
-non essere stati condannati per il reato di “invasione di terreni o edifici” nei precedenti 5 anni; non essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare ubicati nel territorio nazionale o all’estero.
-non essere stati assegnatari in proprietà, immediata o futura, di un alloggio realizzato con contributi pubblici, o non aver avuto precedenti finanziamenti pubblici di edilizia agevolata, in qualunque forma concessi, salvo che l’alloggio sia inutilizzabile o distrutto non per colpa dell’assegnatario;
-situazione economica del nucleo familiare, rappresentata dall’Isee-Erp, del valore non superiore a 20.180 euro (attestazione ISEE in corso di validità),
-non aver ceduto o sublocato, in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio di edilizia residenziale pubblica assegnato.

 
Condividi su 
4047 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy