Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
07/09/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6859
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FuoriZona n.198
Opportunità, occasioni e curiosità

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

6 settembre 2021

 


LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO IN POLONIA PER MADRELINGUA ITALIANI IN AMBITO FINANZA E CONTABILITÀ

Azienda polacca di recruitment specializzata ricerca madrelingua italiani per vari posizioni in ambito finanziario e di contabilità.
La prima fase del lavoro consiste nell’acquisizione delle conoscenze basilari per gestire i processi finanziari e contabili di un’azienda, dopodichè il candidato sarà promosso e potrà scegliere un’area di lavoro specifica tra: finanza, project management, assistenza clienti, IT o altro.
Requisiti: abilità organizzative, ottima conoscenza del pacchetto MS Office, buone capacità analitiche, italiano livello minimo C1, inglese livello minimo B2.
Dove: Katowice
Scadenza: non indicata
Infoscambieuropei

LAVORO IN LAVORO IN SPAGNA PER 40 FOTOGRAFI PROFESSIONISTI E AMATORIALI 

Azienda specializzata in servizi fotografici professionali in hotel e resort in Spagna, cerca 40 fotografi con conoscenza tecnica fotografica professionale o amatoriale da inserire negli organici di varie strutture turistiche.
Le mansioni da svolgere consisteranno nella promozione, realizzazione e vendita di servizi fotografici agli ospiti degli hotel.
Durata: 6 mesi
Destinazioni: Spagna (Isole Canarie, Isole Baleari ed Andalusia).
Requisiti: conoscenza tecnica fotografica professionale o amatoriale, passione per la fotografia, predisposizione a lavorare per obiettivi e in team, conoscenza della lingua inglese livello B2, attitudine alle pubbliche relazioni, personalità solare e dinamica, diploma o laurea triennale, competenze informatiche, disponibilità agli spostamenti.
Scadenza: 30 settembre 2021
Infotorinogiovani



SCAMBI GIOVANILI

SCAMBIO IN POLONIA “YOUTH FOR ACTIVE DEMOCRACY” 

Stowarzyszenie Inicjatyw Regionalnych "SIR", un’organizzazione no-profit con sede a Cracovia, in Polonia, organizza uno scambio giovanile sul tema della partecipazione democratica.
L'obiettivo del progetto è quello di sostenere gli atteggiamenti che creano una società civile consapevole, di diffondere i principi della democrazia e di incentivare la partecipazione attiva alla vita sociale e politica.
Verranno fatti dei workshop con giovani attivisti e incontri con i rappresentanti delle autorità.
Si ricercano 7 giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da 5 paesi - Polonia, Croazia, Italia, Estonia e Ungheria e un leader (senza limiti di età).
Durata: dall'8 al 14 ottobre 2021.
Scadenza: prima possibile.
Infoinfopack e candidatura


PARTECIPAZIONE

SALTO AWARDS 2021

Sono aperte le candidature per partecipare al Salto Awards 2021. È possibile nominare progetti di qualità e di ispirazione per giovani, decisori e candidati ad Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà nell’ambito di 5 categorie: Ambiente e azione per il clima/ Trasformazione digitale/ Alfabetizzazione mediatica e informativa/ Solidarietà e volontariato/ Partecipazione giovanile.
Si cercano progetti nell’ambito dell’educazione non formale, finanziati da Erasmus+, ESC, o qualsiasi altro programma/fonte che sia  condotto o coinvolga giovani, stimoli il coinvolgimento dei giovani, sia collegato al settore dell’animazione socioeducativa, sia inclusivo, promuova la solidarietà e la sostenibilità.
Rivolto a:
-Un membro/partecipante di un progetto
-Le agenzie nazionali di Erasmus+ e del Corpo europeo di solidarietà
-Enti pubblici che hanno attuato, finanziato o facilitato progetti o processi
-Un'organizzazione, un movimento e/o gruppi che hanno condotto progetti su temi rilevanti
I vincitori riceveranno un premio in denaro di 700€ per ciascuna categoria, avranno un posto nella “Flagship Projects Collection” e un video promozionale da condividere tra le reti SALTO e l’Europa.
Scadenza: 30 settembre 2021.
Infosaltoawards

 


CURIOSITA' DAL MONDO 

COSE CHE FORSE NON SAPEVI SU... AUSTRALIA  

Ecco alcune curiosità e fatti bizzarri sulla terra dei canguri che forse non conoscevi:
1. Il fossile più antico del mondo (3,5 miliardi di anni) è stato trovato in Australia.
2. Gli australiani sono i più grandi scommettitori al mondo. La spesa pro capite per le scommesse in Australia è più alta che in ogni altra nazione, l’80% della popolazione gioca d’azzardo e la cosa è diventata un vero problema sociale negli ultimi anni.
3. Prima dell’arrivo degli umani l’Australia era la terra degli animali giganti. Nel 1969 nel Victoria Cave vennero scoperte le ossa di enormi animali: serpenti e volatili giganteschi, lucertole lunghe 6 metri, wombat grandi come rinoceronti, canguri altri 3 metri.
4. La Grande Barriera corallina è la più grande struttura vivente al mondo, talmente grande da essere visibile dallo spazio. Grazie ai suoi meravigliosi colori e alle tantissime specie che ospita, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1981.
5. Un Canguro appena nato è lungo solo un centimetro e resta accoccolato nel marsupio della mamma almeno fino al sesto mese.
6. In Tasmania si respira un’aria pulitissima. Con la sua flora, i suoi spazi verdi e sconfinati e i giardini fioriti in primavera è una delle zone con l’aria più pulita sul nostro pianeta.
7. In Australia la finale di Masterchef è più importante dei dibattiti elettorali. Nel 2010 il dibattito fra i due principali candidati alle elezioni risultò meno interessante della finale di Masterchef.





INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: [email protected]
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

 

 
Condividi su 
4039 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy