Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
07/06/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6691
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FuoriZona n.187
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO AL PARLAMENTO UE PROFESSIONISTA INTERCULTURALE E LINGUISTICO
Il Parlamento europeo ha deciso di indire un concorso generale (AD 5) presso la direzione generale della Traduzione per individuare dei professionisti interculturali e linguistici per le seguenti lingue:  spagnola (10 posti), lingua danese (10 posti), lingua tedesca (10 posti), lingua estone (10 posti), lingua greca (10 posti), lingua irlandese (10 posti), lingua italiana (10 posti), lingua neerlandese (10 posti), lingua portoghese (10 posti), lingua finlandese (10 posti). È possibile iscriversi esclusivamente per una delle dieci lingue indicate. In Lussemburgo, il ruolo sarà quello di facilitare la comunicazione, nella propria madrelingua, tra il Parlamento europeo e i cittadini. È necessario impiegare un linguaggio chiaro in tutti gli aspetti del loro lavoro, tenendo conto del contesto culturale del o dei paesi interessati. I temi trattati sono spesso complessi e riguardano generalmente argomenti di natura politica, giuridica, economica, finanziaria, scientifica o tecnica che coprono tutti i settori di attività dell'Unione europea.
Requisiti specifici: almeno laurea triennale, padronanza di almeno tre lingue ufficiali dell'Unione europea ( . In particolare, il francese e l'inglese sono le lingue utilizzate più di frequente nella comunicazione interna ).
Candidatura entro: 10 giugno
Info: portaledeigiovani


STAGE PER DIPLOMATI IN AMBITO TURISTICO, ALBERGHIERO
Opportunità per 6 giovani ragazzi e ragazze, appena diplomati, di formarsi attraverso  un tirocinio formativo all’estero presso aziende del settore turistico, alberghiero e della ristorazione. Si tratta di un tirocinio di 8 settimane in un’azienda estera del settore turistico, alberghiero e della ristorazione. Tra i paesi di destinazione del progetto: Repubblica Ceca (lingua inglese) Spagna e Irlanda. Il tirocinio di formazione è finanziato con risorse Erasmus + e coprirà alcune spese come: viaggio in aereo, viaggio di trasferimento all’arrivo dell’aeroporto, trasporti interni nella città di destinazione (trasferimenti per raggiungere alloggi, scuola di lingue, azienda) saranno gestiti a discrezione dell’ente di accoglienza nel paese ospitante, Vitto e alloggio, assicurazione RC e infortuni…
Periodo: da luglio per 8 settimane
Link: scambieuropei


ESC - European Solidarity Corps


ESC IN TURCHIA IN AMBITO SOCIALE PER NEET
Proposta ESC per l’estate per lavorare come animatori negli asili, nel centro handicap, nel centro giovanile, nel centro culturale e nei club per bambini. Insegnare inglese e italiano, lavori all’esterno, partecipazione ad eventi e promuovere il volontariato in Tunisia.
Periodo di svolgimento: dal 16 giugno al 15 agosto 2021
Candidatura entro: prima possibile
Link: scambieuropei


PARTECIPAZIONE


OPEN DOORS
Progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi e promosso dalla Ministra per le Politiche giovanili.  Il progetto si pone l’obiettivo di ridurre il disallineamento tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro, offrendo ai ragazzi in primo luogo la possibilità di conoscere da vicino dinamiche e attività di tante diverse professioni, anche meno conosciute ma molto richieste, attraverso la voce dei protagonisti.
Primo appuntamento 7 giugno ore 15.0, seguono gli incontri del 14 e 22, le date di luglio, 12 e 19. Chiuderanno la sessione estiva gli incontri del 20 e 27 settembre. In autunno si partirà ad ottobre, l’11 e il 25, per chiudere poi la stagione a novembre, il 15 e il 29. Il progetto sarà fruibile attraverso il nuovo portale GIOVANI2030, con una sezione dedicata che conterrà tutte le informazioni, il calendario e dove, sarà possibile per i ragazzi iscriversi al progetto per seguire i webinar e porre anche delle domande ai relatori.
Info: Giovani2030





INTERRAIL

SUGGERIMENTI DI FERMATA 

INTERRAIL BERLINO - VARSAVIA
Se stai pensando al tuo viaggio, non dimenticare la possibilità di viaggiare con Interrail. Vedi interrail qui
Siamo alla terza tappa, siamo partiti da Verona, addentrandoci poi nella Monaco bavarese, fatta non solo di birrifici e poi di filata a visitare Berlino, capitale indiscussa dei giovani.
vedi qui la prima tappa
vedi qui la seconda tappa

Vedi itinerario completo qui
BERLINO/VARSAVIA
Per arrivare a destinazione calcolate che ci vogliono circa 6 ore di treno e non ci risulta la possibilità di utilizzare un treno notturno. Varsavia, città distrutta dalla guerra mondiale, saprà regalarvi degli scorci e dei buoni momenti di viaggio, calcolando il pernottamento per una notte. Vi consigliamo di visitare Praga, il quartiere della città che negli ultimi decenni sta ritrovando dignità e spazio per molti artisti e un passaggio anche al cimitero monumentale di
Powazki. 

Da vedere  Mangiare  Dormire -Ostelli
Prossima tappa: Varsavia - Vienna





INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
[email protected]
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


 
Condividi su 
4028 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy