Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
30/12/2020
Sicurezza e Polizia Locale
Piazza Liberta, 12
6427
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
Riceve su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale   Tel. 0444/476511 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

DIVIETO DI BOTTI, PERTARDI E FUOCHI ARTIFICIO
Enrico Marcigaglia, Ass.Sicurezza: “Invitiamo tutti i cittadini a rispettare il divieto di Botti e Fuochi d'Artificio. Si ricorda inoltre alle famiglie, che per eventuali violazioni compiute da minori, dovranno risponderne economicamente i genitori.
Alessia Bevilacqua, sindaco: "Come ricorda l'Enpa un rumore e un bagliore improvviso può disorientare e terrorizzare gli animali che possono fuggire e smarrirsi. La percezione uditiva è molto più amplificata negli animali."

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

In vista delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale di Arzignano ritiene doveroso comunicare alla cittadinanza che il Regolamento di Polizia Urbana pone il divieto, per chiunque, di effettuare accensioni pericolose con energia elettrica, fuochi o in altro modo, esplodere petardi, gettare oggetti accesi, in luoghi pubblici o privati, o non adibiti allo scopo o non autorizzati.

Ricorda altresì che la sanzione prevista è di 150 euro.

Il divieto è chiaramente specificato all’articolo 40 del Regolamento (ACCENSIONI PERICOLOSE E LANCIO DI OGGETTI ACCESI).

Un divieto soprattutto pensato per il rispetto della sicurezza e della quiete della cittadinanza e degli animali, particolarmente sensibili al rumore derivante dallo scoppio dei botti.
 
Condividi su 
4028 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy