Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
10/03/2020
Istruzione, Scuola, Educazione Civica
Piazza Liberta, 12
5825
 
Valeria Dal Lago
riceve su appuntamento 0444476510  0444476510

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI: RETTE AZZERATE
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore all’Istruzione Valeria Dal Lago hanno deciso insieme alla Giunta comunale di sostenere le famiglie che hanno i bambini che utilizzano i servizi comunali di Asilo Nido e di Micro Nido e che usufruiscono della mensa scolastica delle scuole dell’infanzia statali per il periodo di sospensione dell’attività prevista fino al 3 aprile.

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Per alleviare il disagio delle famiglie, le rette mensili dell’asilo nido e del micro nido verranno azzerate per le settimane di sospensione. Le 87 famiglie che utilizzano questi servizi pagheranno per le sole 3 settimane di apertura del mese di febbraio mentre non pagheranno nulla per il mese di marzo.


Anche per quanto riguarda la retta dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia statali Amarillide di San Bortolo e Girotondo di Costo nulla è dovuto per il mese di marzo.


In merito al trasporto scolastico le tariffe verranno ricalcolate sui soli giorni di apertura della scuola. A coloro che hanno già pagato l’intero importo annuo, verrà restituito quanto dovuto al termine dell’anno scolastico.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “In questo periodo di disagio, voglio essere vicina alle famiglie. Azzeramento della retta per tutti i giorni di sospensione di asilo nido e micronido. Provvedimento subito operativo, perché l’opzione è già prevista nel nostro Regolamento Comunale. Per l’azzeramento della quota dovuta per la mensa scolastica delle scuole dell’infanzia statali la Giunta comunale provvederà a formalizzare tale decisione il prossimo lunedì”.

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago: “E’ un atto dovuto da parte nostra per venire incontro alle famiglie e ai loro disagi in questa fase di emergenza. Stiamo mettendo risorse del Comune, per quanto è possibile, per mitigare gli effetti di queste chiusure prolungate”

Le scuole dell’Infanzia paritarie (Giardino d’infanzia Bonazzi, Oliva Marcheluzzo di Tezze e SS. Maria e Elisabetta di Castello sono invece private. Eventuali scelte di rimborso per i giorni di sospensione dell’attività didattica dipendono dalle decisioni che verranno prese dalle singole scuole o dalla federazione cui appartengono così come per l’Istituto Canossiano.
 
Condividi su 
3994 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy