Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
13/01/2020
Cultura
Piazza Liberta, 12
5720
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FUORIZONA #123
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Scarica qui FuoriZona n.123 in formato pdf

N. 123_13 gennaio 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO IN GERMANIA NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE

La Hyatt Hotels Corporation, multinazionale nel settore dell'ospitalità presente in più di 60 Paesi, sta selezionando, nel'ambito della Rete EURES Marche, personale da inserire presso hotel e resort di Monaco, Francoforte, Magonza, Colonia, Düsseldorf, Amburgo e Berlino. Per tutte le vacancy si richiede la conoscenza della lingua tedesca (livello intermedio B1 per le posizioni bar e ristorante e livello avanzato B2 per le posizioni di ricevimento) e della lingua inglese. Si offre: un ambiente di lavoro stimolante, opportunità di crescita, formazione, uniforme, pasti scontati e bevande gratuite, 12 notti gratuite all'anno di servizio negli hotel Hyatt in tutto il mondo, accesso scontato a oltre 2000 studi di fitness in Germania. La retribuzione sarà tra i 1.900 - 2.200 € al mese lordo, dipende dalla posizione.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/652645

 

- MONCLER CERCA PERSONALE

Il noto gruppo d'abbigliamento e accessori francese, Moncler ricerca diversi profili professionali da inserire in Europa (tra le sedi figura anche Milano) e non solo. Le opportunità interessano sia diplomati che laureati (soprattutto in Economia, Marketing, Comunicazione e in generale tutti gli ambiti che si occupano di moda, design e fashion).

Link: https://jobs.moncler.com/search/?q=

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN SPAGNA

La Cooperativa Sociale Studio Progetto è partner di invio dello scambio giovanile internazionale “Ready, Steady Go! Time to Play“, che si svolgerà a Coìn (Malaga), dal 22 febbraio al 1 marzo 2020 e cerca 4 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Le attività dello scambio riguarderanno la cooperazione, le capacità relazionali e la risoluzione di conflitti attraverso il gioco. L’obiettivo è quello di promuovere i valori del “Fair Play”, della cooperazione, della fiducia e delle abitudini salutari.

Scadenza: 17/01/2020

Link: http://www.igarzignano.it/scambio-giovanile-europeo-a-malaga/

 

- VOLONTARIATO EUROPEO DI 2 MESI IN OLANDA

Si cercano 6 volontari ESC a breve termine (Corpo Europeo di Solidarietà) per il progetto “Wider Horizon”. Come volontario lavorerai in organizzazioni come campeggi, fattorie e allevamenti di cavalli, rifugi per animali, negozi di seconda mano e molte altre attività all’interno della cittadina di Ommen e dintorni, unitamente a compiti pratici come la preparazione dei pasti in cucina, la riparazione e la verniciatura intorno agli alloggi della fondazione. I partecipanti italiani selezionati avranno la possibilità di vivere a contatto diretto con altri giovani provenienti da diversi paesi europei.

Scadenza: il prima possibile

Link: https://www.scambieuropei.info/sve-olanda-ommen-volontari-europei/

 

PILLOLE

- EYE 2020

Migliaia di giovani europei si riuniranno a Strasburgo il 29-30 maggio 2020 per incontrare e ispirare altri giovani europei e scambiare opinioni con esperti, attivisti e decisori, nel cuore della democrazia europea. La registrazione per EYE2020 è aperta da oggi 10 gennaio 2020 fino al 29 febbraio 2020. L’evento è rivolto a tutti i giovani, di età compresa tra 16 e 30 anni, registrati come un gruppo di almeno 10 persone, di qualsiasi Stato membro dell'UE e oltre, senza alcuna limitazione di nazionalità o residenza.

Scadenza: 29 febbraio 2020

Link: https://www.europarl.europa.eu/european-youth-event/en/take-part!.html

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- CHI BEVE PIÙ CAFFÈ AL MONDO?

La Finlandia è il primo paese per consumo di caffè, con ben 12,2 kg pro capite ogni anno. Ovviamente in Finlandia il caffè assomiglia più a quello americano ed è quindi lungo ed acquoso. Un’abitudine che ai Finlandesi costa anche molto: il caffè finlandese può arrivare a costare anche una cifra superiore ai 4 euro. Al secondo posto della classifica stipulata dall’International Coffee Organization, troviamo la Svezia con circa 10,1 kg pro capite l’anno. Proprio in Svezia esiste un vero e proprio termine per indicare la famosa “pausa caffè” (fika) ed è un must per i nordici svedesi. A chiudere il podio, al terzo posto, troviamo l’Islanda con 8,43 kg di caffè pro capite l’anno e con di media ben 5 caffè giornalieri. In Italia, il consumo pro-capite si attesta vicino ai 6 kg annui.

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3911 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy