Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
04/11/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5591
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FUORIZONA #115
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO IN FRANCIA SETTORE TRASPORTI

Cerchi lavoro nel settore dei trasporti e sei disponibile a trasferirti in Francia? Nell'ambito della rete EURES, sono aperte le selezioni per 200 autisti e conducenti. Il datore di lavoro accetta candidature di autisti con CQC - la carta di qualificazione del conducente – e in possesso della patente D. Le offerte si differenziano per il percorso dei mezzi di trasporto. Si offre un salario competitivo di 1600 euro mensili.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/545579

 

- INCONTRALAVORO: EURES A VICENZA

Si terrà il 13 novembre in 16 sedi su tutto il territorio regionale la quarta edizione di IncontraLavoro, la giornata di recruiting dei Centri per l'Impiego organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con Eures e AlmaLaurea. A Vicenza gli stand Eures offriranno un servizio di informazione, consulenza e incontro domanda/offerta di lavoro a livello europeo.

Link: https://bit.ly/36vxDRR

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO IN UNGHERIA IN SCUOLE E CENTRI GIOVANILI

Solidarity Roots è un progetto di volontariato di 10 mesi, in cui 10 volontari internazionali lavoreranno insieme in una zona rurale dell’Ungheria. Come volontario/a, potrai sostenere l’associazione nella sua missione principale: creare pari opportunità per i bambini e i giovani locali, con l’intento di sviluppare nuove attività a livello locale. Lavorerai insieme agli altri volontari all’interno di scuole e centri giovanili e organizzerai corsi di educazione non formale in lingua inglese per bambini.

Scadenza: 15 novembre

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/solidarity-roots-10-mesi-ungheria

 

- VOLONTARIATO IN FINLANDIA SETTORE EDUCAZIONE E SPORT

Opportunità di volontariato europeo fino a giugno 2020 a Korsholm/Mustasaari (Finlandia) presso la il Comune di Korsholm. Lo scopo del progetto è quello di apportare una dimensione più internazionale alle varie attività per i ragazzi di Korsholm. In particolare, i volontari saranno impegnati presso il doposcuola locale e il centro giovanile Ziti, sviluppando insieme al personale un progetto a favore dell’integrazione basato sullo sport e supportando l’organizzazione delle attività del dipartimento Leisure and Culture del comune.

Scadenza: il prima possibile

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-finlandia-presso-un-piccolo-comune-con-focus-su-sport/


PILLOLE

- CONCORSO RACCONTAESTERO 2019

ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, ha lanciato il concorso RaccontaEstero 2019. Viene richiesto di raccontare la storia di un viaggio all'estero (un soggiorno studio, una vacanza, un'esperienza di lavoro, tirocinio, volontariato...) sottoforma di articolo giornalistico o racconto-breve, senza superare le 3000 battute (spazi inclusi).  Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I premi consistono in assegni in denaro per ulteriori esperienze di viaggio e nella pubblicazione del racconto, sia in cartaceo che on-line, nel giornale mensile dell’Istituto Il momento. Verranno individuati 16 racconti vincitori, otto under 20 e otto over 20.

Scadenza: 20 dicembre

Link: https://centroculturapordenone.it/irse/concorsi/Concorso%20RaccontaEstero/raccontaestero-2019-il-bando/#null

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- SOUVENIR DALLA SVEZIA

Lo sapete qual è il souvenir più ambito dai turisti che visitano la Svezia? A quanto pare sul podio compaiono i cartelli stradali: ogni anno migliaia di segnali per l’attraversamento di alci viene rubato dalle strade svedesi. Le alci sono quindi al primo posto, ma non sono gli unici animali a interessare i turisti: al secondo posto ci sono infatti i segnali riguardanti l’attraversamento delle renne!



Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano


 
Condividi su 
3899 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy