Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
02/09/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5444
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FUORIZONA #106
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

N. 106_ 2 settembre 2019

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO ALL’ESTERO CON SIAD

Siad, gruppo chimico italiano che opera a livello internazionale nella produzione e fornitura di gas industriali sta ricercando tre professionisti disposti a lavorare all'estero.

In particolare si tratta di: Sales Representative (Romania, Bucarest); Bulk Dispatcher (Ungheria, Gyöngyöshalász); Accountant (Austria, Salisburgo). Le opportunità sono rivolte sia a diplomati, sia a laureati; possibilmente giovani e con conoscenza, almeno a livello scolastico, della lingua inglese.

Link: https://www.thesiadgroup.com/it/profiles1

 

- LAST MINUTE! CERCASI AIUTANTI DI BABBO NATALE, IN LAPPONIA

Santa Claus è alla ricerca di aiutanti e di un sostituto per se stesso per un'esperienza lavorativa nel magico regno settentrionale.

Il 3 settembre 2019 dalle ore 10.00 alle 16.00, si svolgerà l’evento di reclutamento online "WORK IN LAPLAND", organizzato dalla Rete per la mobilità professionale in Europa (EURES), nella sua sezione finlandese.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/473736

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 - VUOI PARTECIPARE AD UNO SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO RIMANENDO A VICENZA?

La Cooperativa Il Mosaico cerca urgentemente giovani, di età compresa tra i 18 e 25 anni, interessati a partecipare ad uno scambio giovanile dal titolo CheckMATE! supportato da Erasmus+ dal 12 al 21 Settembre 2019 a Vicenza. Lo scambio coinvolgerà 35 partecipanti, provenienti da Italia, Portogallo, Ungheria, Grecia, Polonia, Lituania.

Link: http://www.informagiovani.vi.it/vuoi-partecipare-ad-uno-scambio-giovanile-europeo-rimanendo-a-vicenza/

 

- OPPORTUNITÀ PRESSO SCUOLA MATERNA IN GERMANIA

Per conto di un‘associazione ospitante tedesca, Scambieuropei è alla ricerca di un volontario/a interessato a prendere parte ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Germania, per 12 mesi a partire dal 1° ottobre.

Il volontario selezionati presterà servizio presso il centro di assistenza post-scolastica a “Wellenreiter“, situato nella città di Brandeburgo sulla Havel.

Link: https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-solidarieta-germania-scuola-materna-sport/

 

PILLOLE

EUROPEAN UNION YOUTH ORCHESTRA: APERTE LE AUDIZIONI

Rai Radio ha annunciato le nuove audizioni per l’EUYO - European Union Youth Orchestra. Alle selezioni possono partecipare tutti i giovani appassionati di musica, in età compresa tra i 16 e i 26 anni compiuti entro il 31 dicembre 2019 e iscritti a un Conservatorio oppure a una scuola equiparata.

Le audizioni per la partecipazione all'Orchestra Giovanile dell'Unione Europea si svolgono ogni anno in ciascuno dei Paesi membri UE. L'Orchestra si esibisce ogni anno nelle principali città e festival sia nell'Unione Europea che nel mondo, in una varietà di eventi formali e informali che utilizzano i formati e le tecniche più tradizionali e più innovativi per un pubblico diversificato.

Scadenza: 14 settembre 2019

Link: https://www.raiplayradio.it/programmi/theeuropeanunionyouthorchestra/

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

IL FESTIVAL DEI CORTILI INTERNI, A CORDOBA

Nel mese di maggio, a Cordoba, si tiene il tradizionale Festival de los Patios (festival dei cortili interni). Per due settimane, gli abitanti di Córdoba aprono le loro case al pubblico affinché sia i loro concittadini, sia i turisti possano ammirare i cortili interni, trasformati in piccoli angoli di paradiso.

Varcando la soglia di una casa, il più delle volte poco appariscente, si giunge nel cortile interno al centro del palazzo e la sensazione è quella di venire trasportati in una nuova realtà. Una marea di fiori e piante aromatiche circonda il visitatore con i suoi colori e la sua dolce fragranza.

Quest’usanza, molto radicata nella cultura cordovana, risale al 1918, quando si celebrò il primo festival. A causa della Guerra Civile spagnola, la celebrazione del tradizionale festival venne interrotta, e ripresa soltanto negli anni ’50. Da allora, ogni primavera, i cortili di Córdoba aprono le loro porte al pubblico e i più belli ricevono premi dal Comune e da società private.

 


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3893 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy