Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
12/06/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5294
 
Giovanni Fracasso
-  -

11 Mercoledì by Night per l’estate 2019
Inizia Mercoledì 19 giugno la serie di 11 Mercoledì by Night che ci accompagnerà fino a settembre inoltrato. Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Abbiamo voluto dare maggiore spazio ed importanza ad un evento che negli ultimi anni si è dimostrato essere tra i più apprezzati dell’estate”. L’assessore Giovanni Fracasso: “Molti eventi per la continuità e creare abitudine: il grande evento fa scena e palco, ma poco porta alla socialità che una amministrazione dovrebbe perseguire.”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi


11 appuntamenti con il Mercoledì By Night per animare l’estate 2019 di Arzignano all’insegna della buona musica e della convivialità nelle piazze del centro.

 

L’appuntamento fisso dell’estate arzignanese per chi ama stare con gli amici, ascoltare musica jazz o blues, mangiare un gelato con i bimbi, bere qualcosa al bar diventa grande. Si parte a metà giugno e si continua fino a settembre inoltrato, con due uniche pause, il 10 luglio (per dare spazio all’atletica con i “Salti In piazza” e all’animazione per i più piccoli) e il 14 agosto, nell’unica settimana di pausa.


CONTINUITÀ E VIVACITÀ DELLE PIAZZE


Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Abbiamo voluto dare maggiore spazio ed importanza ad un evento che negli ultimi anni si è dimostrato essere tra i più apprezzati, partecipati e vivi dell’estate: un modo per avere una città vivace  ma non chiassosa, un appuntamento che stimola le persone a stare insieme in modo gioioso ma molto lontano dagli eccessi.”


L’assessore Giovanni Fracasso: “E’ la continuità che riesce a creare l’abitudine delle persone per venire in centro, il grande evento fa scena e palco, ma poco porta alla socialità che una amministrazione dovrebbe perseguire. 11 appuntamenti sono un primo passo per reclamare il mercoledì come serata arzignanese all’insegna della musica raffinata e una convivialità sana”.


AD AGOSTO LA CITTÀ VIVE


Il sindaco e l’assessore ricordano che “finalmente cominciamo ad avere un programma di eventi degno di Arzignano anche per Agosto, mese in cui moltissime persone rimangono a casa o, al massimo, si concedono solo una settimana di vacanza. “Spegnere” gli eventi organizzati dall’amministrazione nel mese di Agosto non ci sembra proprio una bella idea, soprattutto pensando a chi ha meno possibilità economiche per viaggiare o andare in vacanza”.


Inoltre, ricordano Bevilacqua e Fracasso “quando si organizzano eventi ad Agosto, proprio la minore offerta di momenti di intrattenimento sul territorio, potrebbe portare ad un maggiore successo, richiamando pubblico da comuni limitrofi.



IL PROGRAMMA:


Mercoledì 19 Giugno

Piazza Campo Marzio ore 21.30

Mercoledì by Night

Musica live 

Lorenzo De Luca Trio

Sax, batteria & contrabbasso in un omaggio alla musica di Duke Ellington e  Billy Strayhorn

In collaborazione con Shoegaze Studio


Mercoledì 26 Giugno

Piazza Libertà ore 21.30

Mercoledì by Night

Musica live 

D.O.V.E

Giovanni Perin al vibrafono, Giulio Campagnolo all'organo Hammond e Andrea Davì alla batteria creano i D.O.V.E. Drum Organ Vibes Ensamble, una delle realtà più innovative nel panorama jazzistico contemporaneo.

Il trio spazia dal funky all'hard bop più raffinato e ridipinge in chiave moderna alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano

In collaborazione con Shoegaze Studio



Mercoledì 3 Luglio

Piazza Marconi ore 21.00

Mercoledì by Night

T&nCó di Alan Bedin
Il progetto, il trio creato dal cantante e performer Alan Bedin per fare risaltare la figura poetica e musicale di Luigi Tenco. Un approfondimento musicale curato attentamente insieme a Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto) per analizzare sotto diversi punti di vista il cantautorato, la primigenia formazione e ambizione jazz dell’artista Tenco. Organico: voce, pianoforte, sax soprano, clarinetto, flauti.

 In collaborazione con Centro Artistico Musicale Apolloni – Spazio Cuca



Mercoledì 17 Luglio 

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

Morris and the magicals

Musiche da Buscaglione, Carosone, swing, mambo e chachacha, grandi classici d'autore internazionali e italiani. Organico voce, chitarra, contrabbasso, batteria, sax. In collaborazione con Centro Artistico Musicale Apolloni – Spazio Cuca


Mercoledì 24 Luglio

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

Musica live 

Gli Stellari
Collettivo formato dai fiati di Glauco Benedetti al basso tuba, Luca Moresco al trombone, Edoardo Brunello al sax alto, Antonio Gallucci al sax tenore e Sergio Gonzo alla tromba con Marco Soldà alla batteria e percussioni. Sono radicati nella tradizione afro americana (jazz, funk,etc...) ma sono influenzati da un'infinita' di stili come il rock, l'improvvisazione di stampo europeo, drum&bass, dub, ritmi afro cubani, musica elettronica, raggae. Hanno all’attivo tre dischi in studio di musica inedita.

In collaborazione con Shoegaze Studio


Mercoledì 31 Luglio

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

Musica live 

Martha & The Soul Circle

Marta Frison alla voce, Francesco Caliari al sax e tastiere, Ivan Valvassori al basso, Massimo Marcante alla batteria e Roberto Mosele alla chitarra
per un repertorio soul/jazz da Joss Stone a Macy Gray passando per Stevie Wonder.

In collaborazione con Shoegaze Studio


Mercoledì 7 Agosto

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

Abate Trio

Marcello Abate chitarra, Nicolò Masetto contrabbasso, Marco Soldà batteria propongono diversi aspetti del jazz più recente, con un repertorio ricco di brani originali del chitarrista affiancate ad arrangiamenti di jazz standard e canzoni contemporanee.

La costante ricerca di una musica spontanea ma anche organizzata e la coesistenza di componenti elettrico-acustiche sono alcuni degli elementi che caratterizzano questa formazione, che partendo dal jazz si dirige verso suoni e composizioni più legate ai nostri giorni.



Mercoledì 21 Agosto

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

Missouri Duo

L'arzignanese Maurizio Mecenero con Joy Grifoni, bassista cantante con 2 dischi all'attivo e vincitrice tra i vari premi e riconoscimenti (del Siena Jazz 2008, l'Umbria Jazz Festival del 2010, Injazz 2014, Fara 2018, Lucca 2018) si destreggeranno su brani di Charlie Parker & Pat Metheny


Mercoledì 28 Agosto

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

Misred (Sara Fortini voce, Davide Repele chitarra, Riccardo Di Vinci basso, Marco Soldà batteria) è un progetto che spazia fra Jazz e Pop reinterpretando i brani di alcuni artisti che hanno influenzato la crescita musicale di ognuno.

Groove e improvvisazione si fondono per creare un viaggio in ogni brano



Mercoledì 4 Settembre

Piazza Libertà ore 21.00

Mercoledì by Night

Thelorchestra

Espressione del corso di Musica d’insieme per Big Band iniziato nel 2004 presso la Scuola di Musica Thelonious di Vicenza sotto la direzione degli insegnanti Michele Calgaro ed Ettore Martin. Dell’organico fanno parte studenti ed ex-studenti della Thelonious e talvolta l’orchestra ha ospitato come solisti alcuni insegnanti della Scuola. In collaborazione con la Scuola di Musica Thelonious Vicenza.


Mercoledì 11 Settembre

Piazze del Centro ore 21.00

Mercoledì by Night

I Vertical sono una band strumentale che, in 10 anni di attività, si è esibita in oltre 500 concerti in tutta Italia e all’estero. La loro storia è un po’ la storia del funk.Hanno suonato più volte come support band di "TheJames Taylor Quartet", sono stati presenti in diversi festival indipendenti assieme a band nazionali ed internazionali. Hanno affiancato James Brown nelle date in nord Italia del tour “Godfather of Soul”. Calcano ogni giorno i palchi nei sobborghi e i club di periferia per dare vita ad una città sopita, per continuare a dare un nome al groove, per portare divertimento e libertà in ogni dove.Il gruppo è composto da una formazione base che ospitano di volta in volta musicisti di spicco provenienti da altre realtà musicali.

Formazione: Paolo Bortolaso - Hammond/Synth, Nicola Tamiozzo - Guitar/Effects, Filippo Rinaldi - Bass/Doublebass, Alessandro Lupatin - Drums, Antonio Gallucci – Saxophone




PS  - EXTRA

Mercoledì 10 Luglio

Piazza Campo Marzio

Saltinpiazza 2019

gara di Salto con l’asta  

dalle ore 18.00 i salti dei giovani atleti

dalle ore 20.30 la gara dei Big. Atleti di valore nazionale e regionale.

Organizzazione Atletica Arzignano


Piazza Marconi dalle 20.30

Fate per gioco

Animazione per famiglie e bambini




 
Condividi su 
3827 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy