Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
07/06/2019
Sport
Piazza Liberta, 12
5286
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

Il cuore della StrArzignano
Assegno consegnato ad ABAut Onlus. Il sindaco e assessore allo Sport, Alessia Bevilacqua: “Ancora una volta la StrArzignano, grande manifestazione sportiva collettiva della primavera arzignanese, si conferma un evento di grande valenza sociale non solo perché aiuta associazioni che si impegnano sul territorio ma anche perché gran parte dei proventi va alle scuole”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Il grande cuore degli arzignanesi e della StrArzignano si fa sentire. Anche quest’anno la manifestazione podistica che si è tenuta il 7 aprile, raccoglie un’importante somma in favore di realtà associative che si occupano delle fasce più fragili di popolazione. Ieri allo Stadio Dal Molin, Cristian Belloni presidente dell’Atletica Arzignano assieme al sindaco e assessore allo Sport del Comune di Arzignano, Alessia Bevilacqua e all’assessore al Sociale Valeria Dal Lago, hanno consegnato a rappresentanti dell’Associazione ABAut un assegno di 1500 euro, raccolti durante la manifestazione.
“Una grande soddisfazione poter aiutare questa associazione – ha dichiarato il sindaco e assessore allo Sport Alessia  Bevilacqua. “Ancora una volta la StrArzignano, grande manifestazione sportiva collettiva della primavera arzignanese, si conferma un evento di grande valenza sociale non solo perché aiuta associazioni che si impegnano sul territorio ma anche perché gran parte dei proventi va alle scuole”.
Il consigliere delegato allo Sport, Valeria Dal Lago: “Ringrazio gli organizzatori della StrArzignano e i tantissimi volontari e partecipanti che hanno permesso che questo momento si concretizzasse. Anche nei momenti di festa e di sport la nostra città non si dimentica di chi ha bisogno, in questo caso dei più piccoli. ABAut si occupa infatti di bambini con difficoltà (diagnosi di autismo, disturbi generalizzati dello sviluppo, disabilità intellettive o difficoltà relazionali) di età compresa tra i 6 e 13 anni”.

StrArzignano, lo ricordiamo,  è una manifestazione organizzata senza scopo di lucro e vuole essere anche un aiuto a chi ne ha sempre più bisogno. Per questa ragione parte del ricavato dell’edizione 2014 è stato destinato all’associazione LPV (Lavorare per Vivere) che si occupa di aiutare le persone diversamente abili della nostra vallata. Per l’edizione 2015 abbiamo individuato l’associazione Moby Dick di Arzignano, per l’edizione 2016, abbiamo aiutato la Coop. Agrimea di Crespadoro. e nel 2016 sono stati donati 1.500 euro al progetto sociale “La scalata di Vittoria”, iniziativa in favore della piccola Vittoria di Lonigo, che ha rischiato di morire appena nata, perché il distacco della placenta non le ha permesso di respirare per un periodo. Nel 2018 StrArzignano ha aiutato una realtà locale che da anni è impegnata a sostegno degli amici diversamente abili, supportandoli notte e giorno: la Casa Famiglia Peter Pan di Arzignano. Nel 2019 StrArzignano ha appoggiato un progetto solidale “nuovo”: OUT IS PARTI dell’associazione ABAut. (vedi allegato)
 
Condividi su 
3827 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy