Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
13/05/2019
COMUNICAZIONI
Piazza Liberta, 12
5230
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
iceve lunedì pomeriggio su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale – tel 0444576515  0444576515 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

FUORIZONA #92
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.92 in formato pdf

 

N. 92_ 13 maggio 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO IN AGCO SPA

AGCO Spa, multinazionale americana leader nella produzione di macchine agricole,offre opportunità di lavoro e carriera nel mondo, soprattutto in varie località degli Stati Uniti e in Italia, in particolare nella sede di Breganze (ex Laverda).

Link: https://careers.agcocorp.com/

 

- OPPORTUNITÀ DI LAVORO CON VANS

Vans, noto marchio che commercializza abbigliamento, calzature e zaini a livello internazionale sta ricercando personale da inserire nelle proprie sedi lavorative europee.

Nello specifico, i Paesi coinvolti sono: Germania, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Svezia. Le posizioni aperte riguardano le aree Corporate, Retail Stores e Distribution Center.

Link: https://careers.vans.eu/it/

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBIO GIOVANILE IN CROAZIA

Positiva Milano è alla ricerca di italiani pronti a partire per la Croazia per un progetto di scambio di giovani Erasmus+ sul tema retaggio culturale e imprenditorialità.

Lo scambio giovanile si terrà a Zara dal 28 giugno al 7 luglio 2019, si cercano partecipanti dai 18 ai 30 anni. Paesi partner: Croazia, Italia, Romania e Spagna.

L'obiettivo principale del progetto è insegnare ai giovani partecipanti come utilizzare il proprio retaggio culturale come base creativa per creare e gestire un'attività/servizio/prodotto nella propria comunità (creative industry). Questo verrà raggiunto tramite attività di educazione non formale: workshop, laboratori, lavoro sul campo, letture e lavoro pratico con partecipanti provenienti da tutta Europa.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/progetto-europeo-su-cultura-e-imprenditorialita-sulla-costa-croata-positiva-milano

 

- VOLONTARIO EUROPEO CERCASI IN GERMANIA

Per conto di un‘associazione ospitante tedesca, Scambieuropei è alla ricerca di un volontario/a interessato a prendere parte ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Germania, per 2 mesi. Il volontario selezionati presterà servizio presso il centro di assistenza post-scolastica a “Wellenreiter“, situato nella città di Brandeburgo sulla Havel, con un focus specifico sull’organizzazione di attività motorie.

Scadenza: 25 Maggio 2019

Link: https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-solidarieta-germania-scuola-materna-sport/

 

PILLOLE

- PREMIO ITALIA-CINA PER GIOVANI ARTISTI ITALIANI

Il Premio Italia – Cina assegna due borse di residenza a due giovani artisti italiani. Ai vincitori verrà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di due mesi a Pechino durante i quali realizzeranno il progetto presentato all’atto della domanda di partecipazione. Le opere prodotte saranno oggetto di una mostra che si terrà presso una sede individuata dal NAMOC in accordo con l’IIC-Pechino.

Link: http://www.aap.beniculturali.it/premio_cina.html

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- 85 LETTERE PER 305 METRI

Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu è il nome in lingua maori di una collina di scarsa rilevanza, alta circa 305 metri, in Nuova Zelanda.  Secondo la tradizione, significa "la collina su cui Tamatea, il capo di grande statura fisica e fama, ha suonato sul suo flauto un lamento in memoria di suo fratello”. È quindi il luogo in cui Tamatea dovette combattere il popolo Ngati Hine e nel corso della battaglia venne ucciso suo fratello. Tamatea rimase così addolorato dalla perdita che si fermò alcuni giorni sul posto e ogni mattino si recò su quel poggio a suonare il Koauau in sua memoria. Con 85 lettere, è uno dei toponimi più lunghi che si conoscano.

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA' ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3830 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy