Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
08/10/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4778
 
Giovanni Fracasso
-  -

FUORIZONA #64
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Scarica qui Fuori Zona_n. 64in formato pdf

N. 64_ 08 ottobre 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- PROGRAMMA VOGTLAND PER LAVORARE IN GERMANIA

La provincia del Vogtland finanzia un programma per la ricerca di personale alberghiero (30 posti) con conoscenza del tedesco anche base. Personale ricercato: cameriere ai piani (anche senza esperienza), cuoco e aiuto cuoco, cameriere di sala/barman. Contratto offerto: a tempo determinato e indeterminato. Spese di alloggio, vitto, trasporto locale e corso di tedesco pagate; rimborso spese viaggio 100 Euro. Inizio lavoro: da concordare durante il tirocinio. Retribuzione mensile: secondo ruolo o salario minimo garantito (da 950 Euro netti ca) o secondo contratto nazionale/aziendale fino a 1250 Euro netti), 40 ore settimanale, ev. straordinari retribuiti oppure convertiti in giorni liberi. Corso di tedesco gratuito nei primi mesi di lavoro. Supporto 24/24 (alloggio, burocrazia, corso di tedesco ecc.) sul posto durante i primi 6 mesi.

Scadenza: 15.12.2018 per il tirocinio orientativo in febbraio - 15.07.2019 per il tirocinio orientativo in settembre - Scadenza per personale con tedesco medio-buono: in ogni momento

Link: https://www.ingermania.it/personale-alberghiero-info-in-breve/

 

- SPOTIFY ASSUME IN TUTTO IL MONDO

Spotify ricerca oltre 250 figure professionali in tutto il mondo. L'azienda svedese, nota per essere leader nella distribuzione della musica in streaming è alla ricerca di numerosi profili professionali diversi, ben 41, fra cui: Ingegneri informatici; Sviluppatori; Personale per le aree amministrativa, business e marketing.

Per candidarsi online è sufficiente visitare l'apposita sezione Search Jobs di Spotify, dove è anche possibile consultare tutti i requisiti specifici richiesti per ogni posizione attualmente aperta.

Link: https://www.spotifyjobs.com/search-jobs

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARO EUROPEO A NICOSIA

Questo progetto di volontariato della durata di 6 mesi è rivolto a 3 giovani ambosessi entro i 30 anni d'età; provenienti da Italia, Portogallo e Polonia. Le principali attività saranno svolte con attenzione nei riguardi dei bisogni espressi dai partecipanti; che potranno sostenere l'organizzazione ospitante nella gestione delle proprie attività e organizzare attività educative e ricreative a beneficio della comunità di Nicosia e prendere parte alle medesime.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/youth-force

 

- CORSO DI FORMAZIONE IN DANIMARCA

Opportunità di training course in Danimarca che vuole mettere a confronto i sistemi educativi offerti all’interno dei diversi paesi europei. Il sistema educativo di ogni paese è influenzato dalla sua cultura, dalla sua tradizione e spesso non è un sistema così trasparente da permettere un confronto con quello di altri paesi per creare un ampio dibattito sull’educazione in tutti i suoi aspetti. Necessario è capire come si possa imparare gli uni dagli altri e questo training vuole andare proprio in questa direzione. Il training, che si svolgerà dal 3 all’11 marzo 2019, vuole ha l’obiettivo di formare e ispirare giovani educatori e insegnanti sui metodi di educazione non formale e su diversi strumenti e metodi di insegnamento.

Scadenza: 1 dicembre 2018

Link: http://scambinternazionali.it/progetto/training-course-in-danimarca-sulleducazione-europea-e-i-metodi-di-educazione-non-formale/

 

 

 PILLOLE

- PROGRAMMI STUDIO ALL’ESTERO CON INTERCULTURA

Il 18 ottobre alle ore 17.00, in Biblioteca ad Arzignano, è in programma un incontro gratuito con Intercultura, dedicato agli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un anno, un semestre o un trimestre scolastico all’estero. All'incontro sarà presente l'associazione, specializzata in mobilità all’estero presente in tutto il mondo per permettere agli studenti fra i 15 ed i 17 anni di vivere un’esperienza di vita unica.

Intercultura, in tutto il mondo, si mette a disposizione dei giovani che vogliono provare un’esperienza unica in un altro Paese: essere accolti da una nuova famiglia e studiare in una nuova scuola. Fino al 10 novembre sono aperte infatti le iscrizioni al bando di concorso di Intercultura, che mette complessivamente a disposizione più di 2.000 posti per programmi di studio all’estero con partenza dall’estate 2019. È possibile partecipare ai programmi all’estero versando una quota di partecipazione oppure concorrendo per una delle circa 1.500 borse di studio totali o parziali disponibili.

Link: http://www.inarzignano.it/2018/10/un-anno-scolastico-allesetro-con-intercultura/

 

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

- I NANI DI BRESLAVIA (POLONIA)

La città di Breslavia è invasa dai nani. Parliamo di piccole sculture di bronzo, visibili in ogni parte della città nei luoghi più impensati: alcuni sono proprio in mezzo alla strada, altri invece si arrampicano sui muri, pescano nel fiume, ecc…

Ci sono tour guidati pensati proprio per scoprire le oltre 50 statuine, ognuna delle quali rappresenta un diverso aspetto della vita e della cultura polacca. Il primo nano fu installato nel 2001 per commemorare il Movimento Arancione, un gruppo di protesta che operava contro il regime comunista negli anni '80. Da allora, vari nani hanno cominciato ad apparire in diverse parti della città, ad opera di diversi scultori.

 

 

 Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.


 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 


 
Condividi su 
3796 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy