Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
10/09/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4723
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #60
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona n.60 in formato pdf

N. 60_ 10 settembre 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO IN GERMANIA NEL SETTORE ENERGETICO

Sono 15 le posizioni da ricoprire nel settore energetico nel cuore della Germania. I candidati verranno impiegati presso una rinomata azienda tedesca che opera in ambito energetico e della tecnologia ad alto voltaggio. Questi i profili richiesti:

- Electronic technician. Il candidato ideale ha completato la formazione professionale nel campo dell'elettronica, possiede esperienza lavorativa nel settore, ha conoscenza di base del tedesco (livello A2) o del polacco. L'azienda offre un contratto full-time, il supporto nell'organizzazione e la frequenza a un corso di lingua tedesca, ausilio con le autorità e nel trovare una prima sistemazione. Il salario dipende dalla qualifica e dall'esperienza e può variare tra i 18 e 20,50 euro l'ora.

- Skilled worker for underground construction. Si seleziona personale abile nella posa di cavi ed esperti nei lavori con le macchine edili. Tra i requisiti richiesti il completamento della formazione professionale, la conoscenza del tedesco almeno a livello base (A2) o del polacco, buone conoscenze della lingua inglese. Si offre un contratto di tipo permanente e full-time, il supporto con le autorità e nel trovare un primo alloggio. Lo stipendio oscilla tra i 13,50 e i 15 euro l'ora.

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-Germania-15-posizioni-aperte-nel-settore-energetico.aspx

 

- MECCANICI IN FRANCIA

A Tolosa si cercano 5 meccanici con una conoscenza di base della lingua francese. La ricerca è volta all'inserimento delle nuove risorse presso l'azienda Someda, concessionario del Gruppo Sipa Automobili distributore esclusivo di Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Abarth e Jeep. Requisiti richiesti:

  • Qualifica professionale o diploma di meccanico d'automobile
  • Esperienza nella mansione
  • Patente B
  • Conoscenza della lingua francese (livello A2)

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum in lingua francese alla seguente e-mail: [email protected]

Scadenza: 5 ottobre 2018

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-FRANCIA-selezioni-al-via-per-5-meccanici.aspx

 

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIO/A EUROPEO/A CERCASI PER ATTIVITÀ ALL’INTERNO DI CENTRI GIOVANILI

NTER, un'organizazzione di volontariato di Craiova, Romania, accoglierà 1 volontario italiano dal 10 Febbraio all’8 Maggio 2019, insieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport. I volontari coopereranno tra di loro, con l’organizzazione ospitante e con istituzioni locali, portando avanti attività sportive e socio-culturali rivolte a giovani e, in generale, alla comunità locale.

Scadenza: 31 ottobre 2018

Link: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/sve-be-fit-3-mesi-romania

 

- SCAMBIO INTERNAZIONALE SUL CONTRASTO DELLE FORME D’ODIO NEL WEB

L’Associazione Joint propone un’opportunità di scambio internazionale in Bulgaria per il progetto “Youth power against hate speech online”. Lo scambio ha l’obiettivo di incoraggiare la tolleranza tra i giovani e un loro ruolo nel prevenire la diffusione di forme d’odio online. Lo scambio si terrà a Lyaskovets (Bulgaria) dal 13 al 20 novembre 2018. Si cercano 5 partecipanti (età 18-29) e 1 group leader (18+).

Scadenza: 16 settembre 2018

Link: http://scambinternazionali.it/progetto/scambio-internazionale-in-bulgaria-sul-contrasto-delle-forme-dodio-nel-web/

 

 

 PILLOLE

 - DELEGATI DELLA GIOVENTÙ CERCASI PER CONGRESSO A STRASBURGO

Nell'ambito del Congresso delle autorità locali e regionali che si svolgerà dal 2 al 4 aprile e dal 29 al 31 ottobre 2019 a Strasburgo (Francia), è stato lanciato un bando speciale per i delegati della gioventù.

L'obiettivo è dare ai giovani l'opportunità di esprimere le loro opinioni sulle diverse tematiche discusse direttamente dai rappresentanti eletti a livello locale e regionale.

Le spese di viaggio e di soggiorno dei delegati dei giovani saranno coperte congiuntamente dal Congresso delle autorità locali e regionali in base alle norme del Consiglio d'Europa. L'alloggio sarà fornito e pagato dagli organizzatori, in camera singola o condivisa in base alla disponibilità.

Scadenza: 17 settembre 2018

Link: http://www.eurodesk.it/notizie/call-i-giovani-congresso-delle-autorita-locali-e-regionali

 

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

- C’È NESSUNO?

Con solo tre milioni di persone su 1.566.000 km quadrati, la Mongolia è lo Stato con la più bassa densità di popolazione al mondo. Se non si è preparati, il vuoto estremo di questo Paese può disorientare anche il viaggiatore più esperto: a nord la taiga, a sud il deserto del Gobi, ad ovest i monti Altai e da qui fino all’estremo est, solo steppa.

In Mongolia ci sono 13 volte più cavalli e 35 volte più pecore che persone. Ma è un paese per giovani: il 36 per cento della popolazione ha meno di 18 anni.

 


 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

 

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3776 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy