Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
09/07/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4654
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #53
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui fuori-zona_53 in formato pdf

N. 53_ 9 luglio 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - ITALIAN CRUISE DAY

Il 19 Ottobre, a Trieste, si terrà la settima  edizione di Italian Cruise day, la giornata dedicata alla crocieristica italiana. Durante questo evento verrà data la possibilità a 50 giovani, al di sotto dei 27 anni, di poter incontrare le aziende più importanti del settore per sostenere colloqui informativi. I 50 giovani verranno selezionati dalla segreteria organizzativa sulla base di criteri che comprendono, ad esempio, i titoli di studio conseguiti, la conoscenza delle lingue e le eventuali esperienze nel settore crocieristico.

Scadenza: 31 luglio 2018

Link: http://www.italiancruiseday.it/candidature2018

 

- DOCENTE AREA ELETTROTECNICA IN EGITTO

L’Istituto Don Bosco Alessandria è una Scuola riconosciuta dal Ministero dell’educazione come scuola tecnica-professionale paritaria italiana all’estero. Le lezioni delle differenti materie sono impartite in lingua italiana. L’istituto è correntemente alla ricerca di una figura che offra supporto continuativo nelle attività di coordinamento didattico dell’area elettrotecnica, nella formazione on-the-job di formatori e insegnanti, nella revisione o nel miglioramento dei curricula scolastici.

Scadenza: 13 luglio 2018

Link: http://www.volint.it/vis/offerte-lavoro/istituto-don-bosco-alessandria-degitto-0

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SVE IN FRANCIA

Opportunità di volontariato europeo in un progetto che prevede l’inserimento del volontario in due servizi differenti, ovvero il Centro di Informazione e Documentazione (IDC) e l’ufficio scolastico, dove si occuperà di migliorare e supervisionare i servizi offerti agli alunni.

Le attività principali previste per l’IDC saranno in stretta relazione con i bibliotecari: accoglienza e supporto agli alunni, archiviazione e prestito dei libri, partecipazione agli eventi scolastici. Presso dell’ufficio scolastico il volontario si occuperà di presiedere la reception degli studenti e fornire indicazioni su attività culturali e sportive, organizzare laboratori, sviluppare attività dedicate alla cultura e alla lingua del proprio paese d’origine.

Scadenza: 29 luglio 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-francia-presso-un-centro-di-informazione-rivolto-a-studenti/

 

- SVE IN MACEDONIA

Opportunità di volontariato europeo in Macedonia all’interno di un’organizzazione senza scopo di lucro che indirizza il suo operato verso i giovani del proprio territorio, spingendoli a diventare più attivi in diversi campi di interesse, più consapevoli dei loro diritti e più informati. L’associazione fornisce informazioni relative al programma Erasmus+, stimola la creatività, promuove l’attivismo, l’istruzione non formale e gli scambi interculturali.

Scadenza: 13 luglio 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-macedonia-per-un-progetto-legato-allinformazione-e-alla-formazione-dei-giovani/

 

PILLOLE

- YOUTH PROGRESS INDEX

Pubblicato dal Forum Europeo della Gioventù, l'indice è uno dei primi strumenti sviluppati per offrire una panoramica completa di come è la vita di un giovane oggi, indipendentemente dagli indicatori economici.

Raccoglie dati attendibili e pertinenti per fornire a ciascun paese un punteggio su quanto i diversi paesi soddisfino i bisogni umani di base, i fondamenti del benessere e le diverse opportunità.

Misurando i fattori che contano e possono avere un impatto sulla vita quotidiana dei giovani, l'Indice consente di ottenere un'immagine molto più chiara del benessere dei giovani e delle prestazioni dei paesi in settori come l'istruzione, l'assistenza sanitaria, l'alloggio e la sostenibilità ambientale.

Link: http://www.portaledeigiovani.it/notizie/youth-progress-index-0

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- IL TUNNEL DELL’AMORE

A Klevan, in Ucraina, la natura ha intrecciato ad arte alberi, piante rampicanti e arbusti formando un vero e proprio tunnel vegetale, ribattezzato, non a caso, il Tunnel dell’amore.  Attraversandolo si ha come la sensazione di esser inghiottiti dalla natura.

D’estate la vegetazione è rigogliosa. In autunno il verde lascia spazio ai colori caldi mentre d'inverno si trasforma in un paesaggio cristallizzato, coperto di neve: in ogni stagione, il Tunnel dell’amore rimane un luogo suggestivo e romantico. Un verdissimo abbraccio lungo un chilometro fra le foreste dell’Ucraina, spettacolare esempio di architettura al naturale.

 

 

____________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3756 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy