Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
11/06/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4600
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #49
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui FuoriZona_n.49 in formato pdf

N. 49_ 11 giugno 2018


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORA CON I TOUR OPERATOR ITALIANI IN GIRO PER IL MONDO

STARS BE ORIGINAL forma e seleziona giovani brillanti con o senza esperienza per i più grandi Tour Operator italiani. Destinazioni: Messico, Cuba, Capo Verde, Madagascar, Zanzibar e molti altri. Contratto di Lavoro, Partenza immediata.

Requisiti richiesti: 18 / 30 anni - carattere solare e dinamico - disponibilità di almeno 3 mesi consecutivi - capacità di lavoro in team – gradito il possesso di passaporto - lingua FRANCESE fluente. Si cercano Animatori Sportivi - Animatori Mini / Junior Club - Animatori Fitness e Coreografi - Tecnici Audio Luci e DJ - Responsabili Diurni, MiniClub e Capi Equipe.

Link: http://webapp.starsbeoriginal.com/it/iscrizione

 

- EURES GORIZIA CERCA ADDETTI ALL’ANIMAZIONE

Eures Gorizia cerca addetti all'animazione: Mini club, ballerini,sportivi, fitness,tecnici audio suono. Destinazione: Grecia, Spagna, Isole Baleari, Zanzibar, Madagascar, ecc. Offresi contratto a tempo determinato. Si accettano candidature con e senza esperienza. Per candidarsi inviare curriculum con foto a: [email protected]

Link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/home

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 - VOLONTARIO EUROPEO CERCASI PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO

Opportunità di volontariato europeo presso l’isola “La Reunion” (regione francese), dove l’associazione francese “Compagnons Batisseurs La Réunion” sta cercando un volontario abile nei lavori manuali e di ristrutturazione. Per due mesi infatti (1 luglio – 31 agosto 2018) si lavorerà per mettere in sicurezza, ristrutturare e riparare le case degli abitanti di Sainte-Clotilde, sede del progetto, che non hanno la possibilità economica e materiale per effettuare questi lavori a causa della loro condizione di svantaggio sociale. Il lavoro manuale sarà quindi il pretesto per compiere un’opera di assistenza sociale a queste popolazioni ma diventerà anche occasione di scambio empatico e culturale.

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-francia-isola-lavori-manuali-ristrutturazione/

 

- IDEA PER L’ESTATE: CAMPI DI LAVORO E SOLIDARIETÀ

Possono rappresentare un primo passo per affacciarsi al mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, ma sono anche un’occasione per allargare i propri orizzonti quotidiani: i campi di lavoro e solidarietà sono esperienze di volontariato che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora. Molte le proposte, in Italia e all’estero, per maggiorenni e minorenni e tante le organizzazioni che se ne occupano.

Link: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/campi-di-lavoro-umanitari-e-volontariato-una-panoramica-sulle-opportunita

 

PILLOLE

- CONCORSO FOTOGRAFICO #INSTAERASMUSPLUS

L'obiettivo dell'Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell'Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: "Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro". Con questa filosofia nasce il contest fotografico rivolto ai giovani che vivono l'Europa grazie ad Erasmus Plus, in particolare con il settore gioventù.

Link: http://www.portaledeigiovani.it/notizie/instaerasmusplus-contest-fotografico

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- COMUNICARE IN INDIA

In India si parlano più di 1000 lingue. Nel 1961, secondo un censimento, erano 1652, tra lingue ufficiali, dialetti e lingue in via di estinzione. Le sei lingue più parlate sono hindi, bengali, telugu, marathi, tamil e urdu, usate da più di 50 milioni di persone (ciascuna). Ogni regione ha la sua lingua ufficiale (la costituzione ne riconosce 23). E poi c'è l'inglese, lingua ufficiale del governo centrale assieme all'hindi. Questo spiega i 4700 quotidiani (in 300 lingue) e i 39 mila periodici che si trovano nelle edicole.

 

 

 _____________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3786 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy