Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
04/06/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4588
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #48
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_48 in formato pdf

N. 48_ 4 giugno 2018


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - FORMAZIONE/LAVORO IN GERMANIA SETTORE RISTORAZIONE

In Germania, sull’isola di RÜGEN, una bellissima meta turistica sul Mar Baltico, diversi Hotel 4 e 5 stelle offrono, ad 80 candidati, l’opportunità di partecipare al Progetto “AZUBIS ITALIA-RÜGEN” della durata di 3 anni in Formazione Professionale Duale retribuita. L’iniziativa è riservata ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono essere indipendenti, studiare e lavorare all’estero. Un’opportunità unica per imparare una delle professioni maggiormente richieste in Germania: Cuoco/a professionista; Esperto/a di gastronomia; Esperto/a settore hotel.

Scadenza: 15 giugno 2018

Link: https://www.bridge4mobility.com/it/azubis-2018-opportunita-formazione-lavoro-in-germania/

 

- PERCORSO GARANZIA GIOVANI “BAR TENDER ACROSS EUROPE”

Il percorso si divide in formazione d’aula e di laboratorio per concludersi con un’esperienza di tirocinio in Spagna. L’obiettivo è quello di formare una figura che sia in grado di inserirsi rapidamente in pubblici esercizi, ristoranti e locali in genere con servizio sala e bar. La formazione verterà sulla comunicazione e accoglienza del cliente (anche in lingua spagnola), tecniche del servizio e della mis en place, preparazione, snack, cocktail e caffetteria, abbinamento cibo e vino. Per il tirocinio sono previsti indennità e rimborso spese.

Scadenza: 10 giugno 2018

Link: http://www.formazionetecnica.it/portfolio/garanzia-giovani-bartender-across-europe/

 

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIO EUROPEO CERCASI PER PROGETTO IN POLONIA

Il volontario europeo lavorerà in uno degli asili o delle scuole materne partner dell’organizzazione “Foundation of Social Integration Prom” e quindi collaborerà con gli insegnanti e il personale dell’istituzione scolastica nella gestione del lavoro quotidiano. I volontari saranno a contatto con i bambini e diventeranno una parte importante nel loro sviluppo educativo, pedagogico e sociale. Inoltre ogni proposta avanzata dai volontari per migliorare le dinamiche lavorative degli asili o delle scuole materne verrà valutate e prese in considerazione. Durata: Settembre 2018 – Giugno 2019 (10 mesi).

Scadenza: 30 luglio 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-poloni-sviluppo-educativo-bambini

 

- SERVIZIO VOLONTARIO FEDERALE IN GERMANIA

Il Ministero della Repubblica Federale Tedesca della Famiglia promuove un programma di volontariato al quale possono partecipare cittadini tedeschi e stranieri. Si tratta del Bundesfreiwilligendienst (BFD) (Servizio volontario federale) rivolto a tutti coloro che hanno frequentato la scuola dell'obbligo senza limiti di età. I volontari che prendono parte al programma ricevono un pocket money mensile che si aggira intorno ai 390 euro. Ai volontari verranno inoltre forniti ulteriori benefit a sostegno delle spese da sostenere durante il loro servizio e assicurazione. Vitto e alloggio potrebbero essere forniti.

Link: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/volontariato-germania-servizio-volontario-federale-e-anno-di-volontariato-sociale

 

 

 PILLOLE

 - FESTIVAL MUSICALI IN GIRO PER L’EUROPA

Se vi piace viaggiare e siete amanti della musica, i festival sono l’occasione perfetta per unire queste due passioni. Per orientarvi tra i tanti eventi musicali che animano l’estate europea, sul Portale Europeo per i Giovani trovate una lista di alcuni festival musicali sparsi in diversi Paesi europei. Come il FIB (dal 19 al 22 luglio a Benicassim, Spagna), festival di musica indipendente, pop, rock, elettronica insieme ad altre attività (ad esempio teatro e cinema), oppure il “Melt!”, festival di musica elettronica e rock a Ferropolis  in Germania, dal 13 al 15 luglio.

Link: https://goo.gl/fVjvU4

 

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

- COMUNICARE IN CINA

La Cina è grande quanto un continente e per secoli le comunicazioni sono state difficili; così accade spesso che due cinesi, se provengono da zone lontane fra loro, non si capiscano. In realtà, la lingua cinese è suddivisa in sette gruppi dialettali diversi, con differenze paragonabili a quelle che vi sono fra le lingue europee. L’idioma ufficiale della Repubblica Popolare Cinese (e di Taiwan), parlato alla televisione e insegnato nelle scuole, è quello di Pechino, che gli occidentali chiamano Mandarino e i cinesi Phutonghua, che significa “lingua comune”. È la lingua più parlata al mondo (la usa per comunicare circa 1,3 miliardi di persone) e una delle sei ufficiali delle Nazioni Unite.

 

 

____________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 
Condividi su 
3756 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy