Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
12/04/2018
Mobilità urbana
Piazza Liberta, 12
4485
 
Assessore Nicolò Sterle
-  -

Attraversamento pedonale spostato in via Cazzavill
Continua l’opera di riordino della viabilità urbana da parte dell’Amministrazione.

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Attraversamento pedonale spostato,
in via Cazzavillan

Continua l’opera di riordino della viabilità urbana da parte dell’Amministrazione. Recentemente il Comune di Arzignano è intervenuto in diversi punti punti critici della città mettendo in sicurezza gli attraversamenti pedonali. Uno degli ultimi interventi riguarda l’attraversamento pedonale che, fino a pochi giorni fa, si trovava in corrispondenza dell’intersezione fra via Cazzavillan e Corso Giuseppe Mazzini. Le strisce pedonali attraversavano via Cazzavillan esattamente in corrispondenza con l’intersezione. Dopo le segnalazioni dei cittadini e le situazioni di pericolo rilevate per l’incolumità dei pedoni, l’Amministrazione ha deciso di spostare l’attraversamento di qualche metro, portandolo all’altezza del civico 2 di via Cazzavillan.
“In questi giorni –dichiara l’assessore alla Mobilità Urbana, Nicolò Sterle– stiamo realizzando un vasto programma di rinnovo della segnaletica orizzontale. Quello di via Cazzavillan ci era stato segnalato dai cittadini. In passato, infatti, in corrispondenza di questo attraversamento, vi sono stati degli investimenti, fortunatamente non gravi.
Abbiamo così deciso di ‘traslare’ di circa 6 metri l’attraversamento per mettere in sicurezza i pedoni, raccomandando agli stessi di utilizzarlo e agli automobilisti di prestare attenzione agli utenti più deboli della strada” 

 
Condividi su 
3759 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy