Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
13/04/2018
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
4483
 
Assessore Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

Progetto d'inserimento lavorativo per disoccupati
Il Comune di Arzignano ha indetto un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di disponibilità a partecipare al progetto d’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati nel territorio vicentino (4°edizione), per l’attivazione di 6 tirocini lavorativi presso alcune aziende. Il Sindaco Gentilin e l'assessore al sociale Alessia Bevilacqua:" è sempre stata una nostra priorità aderire a dei progetti che ci permettono di aiutare i cittadini disoccupati."

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi


Il Comune di Arzignano ha aderito al “ Progetto d ’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati del territorio vicentino- 4°edizione" con capofila la Provincia di Vicenza, finanziato dalla Fondazione Cariverona e co-finanziato dai Comuni del territorio tra i quali Arzignano, quale strumento per contrastare la crisi occupazionale, in grado di dare un’opportunità a persone in situazione di svantaggio sociale e lavorativo, persone disoccupate.

Il Comune di Arzignano ha la possibilità di attivare con la Provincia di Vicenza 6 tirocini lavorativi presso alcune aziende che aderiranno al progetto e daranno la disponibilità. I tirocini lavorativi avranno la durata di 5 mesi e prevedono la corresponsione di una borsa lavoro.

Al fine dell’individuazione dei possibili beneficiari il Comune ha emesso apposito avviso pubblico di manifestazione di disponibilità a partecipare al progetto d’inserimento lavorativo per comporre una lista di possibili beneficiari/cittadini da trasmettere alla Provincia di Vicenza per l’attivazione del tirocinio lavorativo.


" Pur non avendo competenza diretta in materia di lavoro il Comune di Arzignano da anni aderisce a progetti che permettono di inserire delle persone disoccupate nel mondo del lavoro al fine di contrastare la situazione di svantaggio lavorativo e sociale" dichiara il vicesindaco e assessore al sociale Alessia Bevilacqua. Un progetto che già in passato ha permesso di fronteggiare, in parte, gli effetti della crisi economica e della fragilità di alcune fasce lavorative della popolazione."

 

Requisiti di partecipazione :

- residenza o domicilio nel Comune di Arzignano

- avere un'età superiore ai 30 anni

- presentazione ISEE ordinario o corrente ( Indicatore della situazione Economica Equivalente )

- essere in età lavorativa, con obbligo scolastico assolto, non in quiescenza, disoccupati o inoccupati

- aver sottoscritto “dichiarazione di immediata disponibilità” al lavoro presso il Centro per l’impiego di Arzignano


La domanda potrà essere presentata da lunedì 9 aprile a lunedì 30 aprile 2018 – ore 12

Qui il allegato il modulo per presentare la domanda e tutte le informazioni inerenti alla presentazione della domanda.

L’indicazione da parte del beneficiario della disponibilità di un’azienda ad attivare il tirocinio sarà un criterio di precedenza.

Le candidature accolte si intendono come manifestazione di disponibilità e non vincolano in alcun modo l’amministrazione comunale, i progetti di tirocinio saranno attivati dalla provincia di Vicenza solamente in seguito al reperimento di aziende disponibili compatibilmente  con le professionalità richieste.

 
Condividi su 
3754 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy