Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
09/04/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4482
 
Giovanni Fracasso
-  -

FUORIZONA #40
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_40 in formato pdf

N.40_ 9 aprile 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- CONSULENTI CON ITALIANO FLUENTE IN PORTOGALLO

Mercedes-Benz Portugal sta reclutando consulenti per il centro assistenza post vendita per la rete di rivenditori in 15 paesi in tutta Europa.

Profilo richiesto: istruzione professionale superiore, inglese e italiano fluenti (la terza lingua è un vantaggio), buone competenze informatiche, capacità di lavoro in team, preferibile esperienza nel rapporto con i clienti, capacità di dare priorità, analizzare, pianificare e coordinare; ottime capacità di comunicazione, forte attenzione al cliente. L'azienda offre contratto di 2 anni, stipendio base min.: 1000 € in relazione all'esperienza e al profilo, orario di lavoro: 40 h / settimana, pacchetto di trasferimento per i candidati di altri paesi, formazione iniziale. Se interessati a questa offerta, inviare il cv in inglese a: [email protected] e cc [email protected]

Scadenza: 31 maggio 2018

Link: www.mercedes-benz.pt

 

- LAVORO PER BALLERINI A MALTA

Marie Keizer-Nielsen e Fran Zammit cercano quattro ballerini per la loro coreografia “Cock and a Feather” da eseguire il 2 luglio 2018. La ricerca riguarda artisti con una forte tecnica di danza contemporanea, forti capacità di teatro fisico, un alto livello di fiducia, buone capacità di collaborazione e contatto, eccellente improvvisazione e capacità creative, musicalità e fiducia nel lavoro vocale.

Il lavoro (retribuito) è part-time (20 ore / settimana). I candidati devono essere disponibili per le prove nel mese di giugno, in orario 14: 00-18: 00 dal lunedì al venerdì. Data dell'audizione: 6 maggio dalle 11:00 alle 13:00 a La Valletta. Per informazioni e candidature scrivere a [email protected]

Scadenza: 3 maggio 2018

Link: https://valletta2018.org/events/call-for-dancersphysical-theatre-performers/


STUDIO E FORMAZIONE

- BORSE DI STUDIO DELLA SOCIAL CHANGE SCHOOL

Come ogni anno, la Social Change School mette a disposizione delle Borse di studio da 2000 e 3000 euro per accedere ai Master Internazionali, con inizio Giugno 2018: PMC – Project Management for International Cooperation, FRAME – Fundraising Management in the NGOs. Social Change School è un Istituto internazionale non profit e non governativo di ‘tras-formazione sociale’ dedicata alla formazione di manager non profit di qualità e all’innovazione sociale, dal 1997.

Scadenza: 13 aprile e 15 giugno

Link: http://www.socialchangeschool.org/it/borse-di-studio-e-agevolazioni/borse-di-studio/

 

- 80 POSTI DI LAVORO IN FORMAZIONE PROFESSIONALE RETRIBUITA

Il progetto “Azubis Italia ? Rügen” è un’esperienza di formazione-lavoro nei migliori hotel 4-5 stelle, sull’isola di Rügen in Germania, dove la formazione duale in azienda alterna la formazione scolastica (35%) e il lavoro pratico in azienda (65%) per 3 anni. È previsto un pacchetto completo con preparazione e sostegno individuale di 3 mesi per nei seguenti profili professionali: cuoco/esperto di gastronomia, esperto settore hotel.

Si offre: Contratto di apprendistato retribuito di 3 anni con un’azienda a Rügen, stipendio da apprendista + aiuto dello stato tedesco, eccellente formazione professionale secondo il sistema duale tedesco, corso di tedesco intensivo in Italia fino al livello B1, progetto completamente accompagnato e organizzato.

Requisiti: obbligo scolastico, età compresa tra i 18 e i 28 anni, nazionalità di un paese dell’Unione Europea, motivazione al massimo per un progetto impegnativo e prestigioso.

Scadenza: 30 aprile

Link: https://www.bridge4mobility.com/it/azubis-2018-opportunita-formazione-lavoro-in-germania/

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 - SVE IN UN CANTIERE DI NAVI D’EPOCA (OLANDA)

Il Bataviawerf è un cantiere navale con ambizioni speciali dove sono state ricostruite navi dell’Epoca d’Oro dei Paesi Bassi, importanti per la storia marittima del Paese.

Batavia è una fondazione privata senza scopo di lucro che può essere caratterizzata come una combinazione di attività turistiche, formazione educativa e organizzazione di volontariato. La Stitching Batavia è alla ricerca di 3 volontari  di cui 2 interessati al lavoro manuale ed 1 con competenze tecniche nel settore digitale e del multimediale. Tutti devono essere interessati all’ambito della costruzione navale. Durata: 12 mesi.

Scadenza: 17 aprile 2018

Link: https://scambieuropei.info/sve-olanda-cantiere-navi-epoca/

 

- SVE IN GRECIA SUI NUOVI MEDIA

Opportunità di SVE in Grecia presso un’organizzazione non profit che opera nel settore della mobilità giovanile e della promozione della consapevolezza dei giovani su questioni sociali. L’organizzazione è stata fondata nel 2008 su iniziativa di un gruppo che voleva sviluppare interesse sulle questioni sociali che riguardano i giovani nell’Europa orientale.

Il volontario si occuperà di un progetto legato ai nuovi media. In collaborazione con i giovani della società locale e assieme ad altri volontari, egli contribuirà a creare e mantenere uno spazio di libera espressione e comunicazione tra i giovani, promuovendo i principi e gli obiettivi del programma Erasmus+.

Scadenza: 1° maggio 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-grecia-per-un-progetto-legato-ai-nuovi-media/

 

PILLOLE

- PHOTOGRVPHY GRANT

PhotogrVphy Grant è un’iniziativa senza scopo di lucro gestita da PhotogrVphy Magazine.

Si tratta, in paticolare, di una piattaforma che consente di acquisire esperienza e di entrare nel mondo della fotografia professionale. Gli artisti hanno l’opportunità fare progressi a livello di carriera e di essere riconosciuti da gallerie d’arte, curatori, media e istituzioni culturali di tutto il mondo.

Il vincitore riceverà un premio di 1000 dollari americani e tutti i finalisti riceveranno i certificati di conseguimento.

 

Scadenza: 31 agosto 2018

Link: http://grant.photogrvphy.com/

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

 

- LE BARCHE MALTESI HANNO GLI OCCHI

Le tipiche imbarcazioni maltesi da pesca, tradizionalmente dipinte con colori vivaci quali giallo, rosso, verde e blu, sono i luzzi (nel porto di Marsaxlokk ce ne sono ormeggiati sempre un sacco). Una loro particolarità è quella di aver dipinti sulla prua un paio di occhi, simbolo scaramantico contro il malocchio e la cattiva sorte in mare. Secondo gli storici questi occhi dipinti sono quelli di Osiride (Horus) il dio che, secondo la tradizione fenicia a cui si ispirano, proteggeva i marinai e portava buona sorte.

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 
Condividi su 
3795 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy