Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
05/02/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4371
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #32
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_32 in formato pdf

N.32_ 05/02/2018

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 

- LAVORO PRESSO RISTORANTE AD AMSTERDAM

Il ristorante giapponese “Yamazanto”, con sede ad Amsterdam, cerca:

 - SERVICE MANAGER

Requisiti: cittadinanza europea, livello avanzato di inglese, due anni di esperienza in ristorante giapponese, conoscenza della cultura e dei costume giapponesi.

Link: http://www.yourfirsteuresjob.eu/multimedia/uploads/documents/job%20vacancy%20-%20service%20manager.pdf

- CHEF

Requisiti: cittadinanza europea, livello intermedio di inglese, diploma professionale di cuoco, ottima conoscenza dei metodi di preparazione, cottura e presentazione dello stile Kaiseki.

Link: http://www.yourfirsteuresjob.eu/multimedia/uploads/documents/job%20vacancy%20-%20cook.pdf

- SUSHI CHEF

Requisiti: cittadinanza europea, livello intermedio di inglese, diploma professionale di cuoco, ottima conoscenza dei metodi di preparazione e presentazione di sushi, Maki sushi, Migiri Sushi e Sashimi, capacità di spiegare il significato di Sushi e Sashimi al cliente.

Link: http://www.yourfirsteuresjob.eu/multimedia/uploads/documents/job%20vacancy%20-%20sushi%20chef_1.pdf

- CAMERIERE

Requisiti: cittadinanza europea, livello avanzato di inglese, esperienza rilevante di lavoro nel settore, preferibile esperienza pluriennale in ristorante giapponese e sufficiente conoscenza dei piatti e del menu giapponese.

Link: http://www.yourfirsteuresjob.eu/multimedia/uploads/documents/job%20vacancy%20-%20Waiter.pdf

 

 

STUDIO E FORMAZIONE

- BORSE DI STUDIO PRESSO IL CERN

Il “Fellowship Programme” è rivolto a laureati nel vasto ambito delle scienze applicate dell’IT e dell’ingegneria motivati a lavorare in un gruppo di ricerca e con nessuna o limitata esperienza lavorativa. Si divide in  “Senior Fellowships”, per chi è in possesso di dottorato di ricerca, e  “Junior Fellowship”.

CERN è coinvolto come cofinanziatore nel programma europeo “Horizon 2020 Marie Sklodowska-Curie Action” per stimolare la mobilità e lo sviluppo professionale attraverso il finanziamento di borse di studio.

Scadenza: 5 marzo 2018

Link: https://jobs.web.cern.ch/join-us/fellowship-programme

 


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN UNGHERIA

Dal Lo scambio “European Project: Open Cultural Hub – EPOCH” mira a trovare un’identità e un’unità culturale europea, a promuovere l’inclusione multiculturale attraverso varie forme d’arte e a diffondere i valori dell’Unione Europea: inclusione, cultura e impegno civico attivo.

Stiamo cercando 5 partecipanti italiani, di età compresa tra 18-30 anni + 1 youth leader (maggiore di 18 anni). Ci sarà incontro preliminare ad aprile per lo youth leader, sempre a Szeged. Periodo di svolgimento: dal 23 al 31 luglio 2018

 

Scadenza: 23/03/2018

Link: http://www.igarzignano.it/scambio-giovanile-europeo-in-ungheria-partecipanti-cercasi/

 

- SVE NEL REGNO UNITO

Opportunità di SVE nel Regno Unito all’interno di Depaul UK, un’organizzazione che offre, a giovani in difficoltà, l’opportunità di costruire il loro potenziale e di muoversi verso un futuro indipendente e positivo.

I volontari prenderanno parte al programma Get Up and Go, che si suddivide nelle seguenti aree: Get Creative (giardinaggio, artigianato, arti, media, teatro, ecc.), Get Together (incontri con la comunità locale), Get Healthy (corsi di cucina e laboratori per un’alimentazione sana, corsi di sport e fitness, sessioni di benessere psico-fisico, ecc.), Get the Skills to Succeed (attività in gruppo per mettere in pratica abilità tecniche in vista di un impiego futuro). I volontari saranno inseriti in vari centri per giovani in difficoltà, dove il programma prende vita (saranno i coordinatori del progetto a decidere in quale sede collocare i diversi volontari).

Scadenza: 18/02/2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-nel-regno-unito-per-un-programma-educativoformativo-riservato-ai-giovani/

 

 

PILLOLE

- ROAD TRIP PROJECT: VINCI UN VIAGGIO IN EUROPA!

Il progetto Road Trip è un'iniziativa della Commissione europea dedicata ai giovani europei tra i 18 e i 30 anni, desiderosi di vivere un'indimenticabile esperienza di viaggio.
Il progetto propone quattro diversi percorsi per viaggiare nel vecchio continente: Mediterraneo, Atlantico, Danubio e Baltico, con l'obiettivo di scoprire i progetti co-finanziati dall'Unione europea, per comprendere il loro impatto sulle comunità locali.
Per candidarsi è necessario inviare un video di presentazione della durata massima di 1 minuto, spiegando la propria motivazione a partecipare a questo progetto.
Scadenza: 11/02/2018

Link: https://roadtriproject.eu/

 


CURIOSITÀ DAL MONDO

 

- GIAPPONESI E GRUPPO SANGUIGNO

In Australia si trova una delle piante più velenose del mondo: la Dendrocnide moroides, un arbusto che al tatto sprigiona una tossina in grado di provocare forte bruciore, vomito e in alcuni casi anche la morte.

E ci sono anche i ragni più pericolosi del mondo: il ragno dei cunicoli (Atrax robustus), la vedova nera, i ragni delle banane e il ragno violino. Ma, secondo il Museo di Storia Naturale, solo due di questi hanno causato decessi ed è almeno dal 1981 che in Australia nessuno muore per un morso di ragno.

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3754 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy