Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
29/01/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4363
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #31
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_31 in formato pdf

N.31_ 29 gennaio 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL'ESTERO

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca comunica che per il prossimo anno scolastico sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all’estero, che affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione.

Scadenza: 10 febbraio 2018

Link: http://www.miur.gov.it/-/assistenti-di-lingua-italiana-all-estero-a-s-2018-2019

- RAGAZZA/O ALLA PARI IN INGHILTERRA

Cercasi ragazzo/ragazza alla pari madre lingua italiana minimo 9 mesi possibilità di rimanere 12 mesi in famiglia Italo-Inglese. Viviamo a Southampton (Sud Inghilterra) e abbiamo un bambino di 7 mesi. Cerchiamo una persona responsabile, preferibilmente con laurea breve o laureando in scienze dell’educazione. Vitto e alloggio verrà offerto e viaggio andata/ritorno rimborsato. Sono richieste circa 35 ore di servizio baby-sitter e 5 ore di aiuto domestico a settimana. Stipendio di 70 sterline a settimana. Richiediamo flessibilità ma ci saranno 2 giorni interi di riposo (weekend) e altre 2 mezze giornate durante la settimana. Soluzione ideale per chi vuole migliorare la padronanza della lingua inglese qui ci sono parecchie scuole per stranieri e viviamo vicino ad una biblioteca pubblica.

Mandate curriculum e referenze e sarete ricontattati a [email protected]

Scadenza: 30 marzo 2018

Link: http://cca-kitakyushu.org/fellowship/?lang=en

 

STUDIO E FORMAZIONE

- BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO SLOVENO

È possibile fare richiesta di borse di studio per l’anno accademico 2018/2019 al fine di frequentare corsi di studio di breve durata o effettuare visite di ricerca. Le borse di studio sono destinate principalmente a studenti universitari, laureati e non, dottorandi e giovani ricercatori. Mensilità offerte: 20 mensilità per borse di studio da 3 a 10 mesi.

Scadenza: 5 marzo 2018

Link: http://www.esteri.it/mae/resource/doc/2018/01/slovenia_-_borse_di_studio_per_italiani_2018-2019.pdf

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- CORSO DI FORMAZIONE ERASMUS+ “ENTREPRENEUR FOR ALL”

Il corso: “Entrepreneur for all” è un corso di formazione di 6 giorni (12-18 marzo 2018 ) per 35 operatori o leader giovanili che mira a potenziare le loro competenze nel campo del sostegno e dell’accompagnamento di progetti di imprenditoria sociale giovanile.

Link: https://www.associazionekora.it/2018/01/24/corso-di-formazione-in-spagna-entrepreneur-for-all


- VOLUNTEERING PROJECT IN POLONIA

Il volontario sarà inserito all’interno di un progetto che mira a migliorare la situazione dei rifugiati e dei richiedenti asilo nella regione di Podlasie, attraverso corsi di formazione linguistica, consulenza legale e attività per bambini. La Fondazione dispone di un centro di apprendimento linguistico, con una scuola di lingue senza scopo di lucro, una biblioteca multimediale e centri di apprendimento Montessori. All’interno del Centro, oltre all’insegnamento delle lingue straniere, vengono organizzati numerosi laboratori artistici ed educativi.

Scadenza: 13/02/2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-polonia-per-corsi-linguistici-e-laboratori-educativi/


PILLOLE

 - CONCORSO INSTAGRAM PER PARTECIPARE ALL'EUROPEAN YOUTH EVENT

Partecipa al concorso Instagram promosso dal Parlamento europeo e vinci un posto allo European Youth Event (EYE), l’evento europeo per la gioventù che si terra a Strasburgo l’1 e 2 giugno 2018. Sei vincitori saranno invitati a Strasburgo per partecipare all’evento EYE 2018: uno per ogni categoria e uno scelto dal pubblico su Instagram. Il Parlamento europeo condividerà infatti le foto più belle e quella che risulterà più votata riceverà il premio del pubblico. Gli scatti migliori saranno anche esposti durante la manifestazione di Strasburgo.

Scadenza: 22/04/2018

Link: http://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/eu-affairs/20180110STO91406/vinci-un-posto-all-european-youth-event-l-evento-europeo-per-la-gioventu


CURIOSITÀ DAL MONDO

- GIAPPONESI E GRUPPO SANGUIGNO

I Giapponesi credono che la personalità di un individuo e l’affinità di coppia si possa stabilire in base al gruppo sanguigno: chiedere quale sia quello di una persona appena incontrata equivale più o meno a informarsi sul suo segno zodiacale. Questa specie di dottrina/credenza viene chiamata “ketsuekigata“.

Il fenomeno è radicato dagli anni '20 del Novecento, quando le prime teorie (non accettate dalla comunità scientifica) su gruppo sanguigno e personalità cominciarono ad affermarsi. In base a questa caratteristica si arrivano a scegliere i candidati per un posto di lavoro o persino... il proprio partner.


 ________________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3758 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy