Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
22/01/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4356
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #30
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi


Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_30 in formato pdf



N.30_ 22 gennaio 2018


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 

- DESTINATION NORWAY

La Rete EURES della Regione delVeneto e della Regione Emilia-Romagna organizzano #DestinationNorway,un recruiting day in programma il 1° febbraio 2018 e dedicato alleopportunità lavorative nel settore turistico-alberghiero in Norvegia. Per ilVeneto l’evento si terrà presso la Città Metropolitanadi Venezia dalle ore 10.00 alle 15.30.

I consulenti EURESe i datori di lavoro norvegesi incontreranno chef, cuochi e candidatiinteressati a lavorare come pizzaioli, panettieri, camerieri e receptionist.Per candidarsi è necessario possedere un’ottima conoscenza della linguainglese, un titolo di studio inerente al profilo desiderato ed esperienza nelruolo.

Per parteciparealla selezione è necessario iscriversi sulla piattaforma Eventbrite, mentre peravere più informazioni inviare una mail a  [email protected]

 

Scadenza: 29 gennaio 2018

Link per registrazione: http://tiny.cc/gazaqy

Scarica lalocandina http://tiny.cc/wczaqy e le offerte http://tiny.cc/rezaqy

 

- LIVING & WORKING IN SWEDEN

Hai intenzione ditrasferirti in Svezia e vorresti ricevere informazioni dirette sulle condizionidi vita e di lavoro? Mercoledì 06 dicembre alle ore 10.00 EURESSwedenti invita a partecipare al webinar gratutito “Living and working in Sweden” (ininglese).

 

Link per registrazione: https://simplesignup.se/event/122294

 

 

STUDIO E FORMAZIONE

 

- OPEN DAY CON L’UNIVERSITÀ DI MELBOURNE

Il 25 gennaio è in programma un open Day conUniversity of Melbourne presso gli uffici del Centro Studi Fiera – StudyAustralia Milano. Se sei interessato ma non puoi andare di persona puoiconnetterti via Skype. Richiesta prenotazione.

 

Link: https://www.studyaustralia.it/

 

- BORSE DI STUDIO NEL SETTORE ARTISTICO IN GIAPPONE

Il Centro di Arte Contemporanea (CCA)Kitakyushu, in Giappone, gestisce il programma di borse di studio per giovaniartisti e ricercatori (sotto i 40 anni), che sono impegnati nei settoridell'arte, il lavoro curatoriale, il design e l'architettura.

Il Fellowship Programme 2018 si svolge dalsettembre 2018 alla fine del marzo 2019 accogliendo borsisti nei settori sopraindicati. La borsa di studio copre una tariffa aerea a/r dal proprio paese diorigine a Kitakyushu secondo i termini del CCA. Il Comitato CCA mette adisposizione 200.000 Yen giapponesi (circa 1473 euro) per le spese vive(incluso l'alloggio).

 

Scadenza: 30 marzo 2018

Link: http://cca-kitakyushu.org/fellowship/?lang=en

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 

- VOLUNTEERIN PROJECT A MALAGA

Si raccolgono candidature di giovani per un Volunteering project (ex SVE) aMalaga.

Obiettivo: contribuire allo sviluppo e almiglioramento completo della qualità della vita dei cittadini, in particolaredei giovani.

Sede dell’attività: Málaga (Spagna)

Durata: nove (9) mesi.

Per candidarsiinviare CV e lettera di motivazione entrambi in inglese a [email protected]

 

Scadenza: 28/01/2018

Link: http://www.igarzignano.it/volunteering-project-a-malaga

 

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN SPAGNA: CERCASI PARTECIPANTI

Scambieuropei è alla ricerca di un groupleader e 4 partecipanti interessati a prendere parte ad un progetto di ScambioCulturale a Murcia (Spagna) a tema ambiente e promozione Erasmus Plus dal 15 al23 marzo. Visita preliminare prevista dal 17 al 19 febbraio 2018. Lo scambioculturale “Plant your Citizenship!”raggrupperà 40 partecipanti di 8 paesi diversi, con l’obiettivo disensibilizzare i giovani europei sull’importanza della prevenzione ambientale e la cittadinanza attiva.

 

Scadenzaper partecipare allo scambio:5 febbraio 2018

Link: https://scambieuropei.info/scambio-culturale-spagna-ambiente-erasmus-plus/

 

 

PILLOLE

 

- CONCORSO“EUROPA E GIOVANI 2018”

L’IstitutoRegionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) bandisce ilconcorso “Europa e giovani 2018”.Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado ditutte le regioni italiane e dell’Unione Europea. Il concorso consiste nellapresentazione di un elaborato scritto sulle tematiche a livello europeoproposte dall’IRSE. Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altralingua madre. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare conun solo lavoro Previsti premi in denaro dai 100 fino ai 400 euro.

 

Scadenza: 24 marzo 2018

Link: http://www.centroculturapordenone.it/irse/concorsi/europa-e-giovani/Student_contest_2018

 

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

 

- GUGLIELMO TELL, TRA MITO EREALTÀ

Arciereleggendario ed eroe nazionale svizzero, Guglielmo Tell è un abilissimo arciere:condannato a colpire una mela posta sul capo del figlioletto, con la suainfallibile mira riesce nell'impresa. Vincendo questa sfida, guiderà laribellione del popolo elvetico contro la dominazione straniera, diventandol'eroe nazionale svizzero.

Storiae leggenda si mescolano nella figura di Guglielmo Tell. Tutto sembrerebbeindicare che non si tratta di un personaggio realmente esistito, tuttavia levicende che fanno da sfondo alle sue gesta rievocano un avvenimento storicoreale, la conquista dell'indipendenza da parte della Confederazione elveticaintorno al 1300, e per questa ragione Guglielmo Tell è diventato l'eroenazionale del popolo svizzero.

Lastoria infatti si svolge durante la lotta che le tre comunità alpine di Uri,Schwyz e Unterwalden, il nucleo della futura Confederazione svizzera,condussero tra il 13° e il 14° secolo contro gli Asburgo d'Austria per ottenerel'autonomia.

 

 

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, ilmercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazioneconsulenze presso:

 

Informacittà

BibliotecaCivica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: [email protected]

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3753 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy