Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
11/01/2018
Istruzione, Scuola, Educazione Civica
Piazza Liberta, 12
4338
 
Assessore Laura Ziggiotto
-  0444 476515 - www.facebook.com/laura.ziggiotto.9

I.C. G. PARISE - INCONTRI CON I GENITORI
Ritorna il Dott. Pietro Lombardo per parlarci di famiglia, di una comunità che possa raggiungere obiettivi e realizzare buoni risultati. I temi trattati quest'anno sono veramente importanti e interessanti. Il Sindaco Giorgio Gentilin e l'Assessore all'Istruzione Laura Ziggiotto: " per l'Amministrazione Comunale è un dovere contribuire a questi incontri, nella speranza che i genitori possano trovare risposte adeguate ai loro tantissimi "perchè?". "

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

 Giovedì 18 Gennaio ORE 20.30
 1- Le paure dei bambini - Cosa significano, come gestirle
La paura è un’emozione importante, che serve a mettere un bambino in allerta contro i pericoli dell’esistenza ed a prevenire situazioni dannose e rischiose. Ma la paura può, se non accolta e gestita in modo empatico da parte dei genitori, trasformarsi un pesante laccio che imprigiona le possibilità di sviluppo e di crescita del bambino. Una conferenza tra le più importanti per una sana crescita dei bambini e illuminanti?di saggi consigli l’impegnativo compito educativo del genitore.
 Giovedì 1 Febbraio ORE 20.30
 2- Qual è il posto della donna e della madre nell’educazione dei figli?
 Nella società contemporanea il ruolo della donna ha subito dei cambiamenti. Come può una donna affrontare la separazione o il fatto di trovarsi da sola nell’educazione dei figli?
Quali sono le peculiarità del ruolo femminile? Come può una donna rafforzarsi nell’autostima e divenire più resiliente per affrontare le sfide della società odierna?
In questo incontro verranno proposte delle riflessioni e forniti dei suggerimenti utili per vivere con maggiore equilibrio, serenità ed armonia il proprio ruolo.
 Lunedì 12 Febbraio ORE 20.30
 3- Ma qual è oggi il “posto del padre”?
Padre e madre sono i due archetipi fondamentali che strutturano la formazione psicologica dei figli. La letteratura psicologica e psicoanalitica hanno per molti anni messo a fuoco la figura della madre come principale agente dello sviluppo psichico dei figli.?Ultimamente si sta scoprendo quanto sia importante la figura del padre soprattutto in fase adolescenziale. Conoscere la valenza educativa della figura paterna permette di creare una relazione educativa con funzioni pedagogiche maggiormente efficaci?e funzionali per le esigenze di crescita dei gli.
 Martedì 27 Febbraio ORE 20.30
 4- Carpe diem - Cogli l’attimo per rendere straordinaria la tua vita
Qual è lo scopo della vita? Che cosa significa cogliere l’attimo? Come si può dare del proprio meglio e sentirsi più sicuri di sè? “Carpe diem”, che significa “Cogli l’attimo” è intesa come uno stimolo a cogliere, nel proprio presente, le opportunità di crescita e di autorealizzazione. Spesso nella nostra società falsi idoli e false promesse di felicità ingannano gli adolescenti ed i giovani alla ricerca della loro identità e realizzazione delle loro potenzialità ed aspirazioni. Una delle conferenze più entusiasmanti e colme di preziosi consigli da offrire al mondo adolescenziale e giovanile, come momento di riflessione e di stimolo ad orientarsi verso un “carpe diem” colmo di opportunità e di nuovi orizzonti conoscitivi

 GLI INCONTRI SONO GRATUITI E SI TERRANNO PRESSO L'AUDITORIUM  E. MOTTERLE -  VIA QUATTRO MARTIRI 71 - ARZIGNANO                          c a r p e    d i e m !!!
 
Condividi su 
3753 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy