Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
29/11/2017
Eventi
Piazza Liberta, 12
4279
 
Assessore Nicolò Sterle
-  -

NATALE IN ARZIGNANO 2017: Il Programma
70 eventi per Natale IN Arzignano 2017

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi




Presentata oggi in Municipio ad Arzignano l’edizione 2017 di Natale In Arzignano, che quest’anno più che mai presenta un cartellone ricco di iniziative. Sono almeno 70 gli eventi in città e nelle frazioni che l’Amministrazione comunale ha previsto per allietare le festività di fine anno in città, con un calendario pensato incontrare le aspettative di tutti, grandi e piccini. Il cuore di Arzignano, Piazza Libertà, dai primi di Dicembre sarà colorato da una veste natalizia con l’accensione dell’albero e l’installazione delle casette della Pro Loco e delle Associazioni. Dopo lo spettacolo al Teatro Mattarello di venerdì 1 dicembre alle ore 21.00 (“Una giornata particolare” – Rassegna teatrale di prosa), sabato 2 dicembre è previsto l’inizio degli eventi strettamente natalizi con l’apertura del Mercatino solidale di Natale in Piazza Libertà (alle ore 15.40) e l’accensione dell’albero alle ore 17. Il cartellone si completerà domenica 7 gennaio con il Grande Concerto lirico dell’Epifania (10a edizione), al Teatro Mattarello. Fra gli appuntamenti di punta… la StraNatale 2017, corsa /camminata su percorso cittadino adatto a tutti, con partenza alle ore 10.30 e con un unico requisito: indossare l’abito di Babbo Natale (iscrizione e consegna abiti nella casetta della Pro Loco in Piazza Libertà tutti i sabati e domeniche pomeriggio di dicembre e la mattina della gara)

(Il libretto completo degli eventi previsti può essere scaricato al link: http://www.inarzignano.it/wp-content/uploads/2017/11/NATALE_2017-low1.pdf)

“Natale In Arzignano presenta quest’anno una grande novità organizzativa” dichiara l’assessore agli Eventi, Nicolò Sterle. “Dopo la divisione voluta dal sindaco tra l’assessorato alla Cultura e l’assessorato agli Eventi dal mese di luglio, siamo arrivati a risultati concreti con più di settanta eventi di animazione in piazza, dalla StraNatale all’accensione del grande albero di Natale, il prossimo 2 dicembre in piazza Libertà. Un risultato importante che ho potuto realizzare grazie alla grande collaborazione degli uffici comunali, della Pro Loco, delle associazioni di quartiere e della Confcommercio arzignanese, che ha saputo essere sempre presente e coinvolgere i suoi iscritti per la riuscita della manifestazione, in primis con le luminarie. Invito tutti –conclude Sterle- a consultare il libretto che abbiamo stampato perché davvero famiglie, bambini, giovani e meno giovani avranno la possibilità di divertirsi e vivere il Natale ogni giorno di queste festività”

 “Come ogni anno –aggiunge Leonardo Opali, presidente cittadino della Confcommercio- ogni collega commerciante si è auto-tassato per pagare le luminarie, con il contributo fondamentale del Comune di Arzignano. Ogni anno le facciamo diverse dall’anno precedente e… sempre più belle, per rendere più suggestivo il Natale. Fondamentale è il contributo delle giovani leve della Confcommercio che stanno partecipando, aiutando e proponendo cose nuove. Sarà un bel Natale e vedo un futuro roseo per il commercio arzignanese”.
Soddisfazione per questo calendario esprime anche il primo cittadino, Giorgio Gentilin. “E’ un Natale che sappiamo ogni volta rilanciare alla grande –dichiara- quest’anno grazie anche all’apporto e l’ondata di energia impressa dal giovane assessore Nicolò Sterle che si è fatto carico dei rapporti con i commercianti, sgravando così l’assessorato alla Cultura che percorre il suo cammino. Dal 2 dicembre al 7 gennaio ad Arzignano vi saranno tante belle cose, per cui invito i cittadini, soprattutto famiglie con bambini ed anziani, a viverle e a partecipare. Saluto con piacere –continua Gentilin- anche il maggior coinvolgimento delle frazioni, con Tezze e Restena che hanno organizzato importanti appuntamenti sulla scia del centro storico. L’obiettivo per l’anno prossimo sarà quello di coinvolgere tutte le frazioni. Infine vorrei ricordare che ad Arzignano il Natale è solidale e ci invita ad essere più buoni verso le persone che ne hanno bisogno, persone malate, famiglie in difficoltà. Molte delle iniziative hanno una finalità non solo ludica e festiva, ma anche solidaristica, poiché permetterà di sostenere associazioni del territorio e soprattutto persone che pensano al prossimo durante tutto il periodo dell’anno.  Vi aspetto tutti il 2 dicembre alle ore 17 in Piazza Libertà dove accenderò l’albero di Natale, che quest’anno che davvero è tutto da vedere!”
 
Condividi su 
3555 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy