Referendum 22 Ottobre 2017

 
Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
11/10/2017
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
4179
 
Assessore Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

Arzignano : nuova sede per tre Associazioni
L'amministrazione comunale di Arzignano ha concesso una sede ad alcune associazioni che operano nel territorio in ambito culturale e socio-sanitario; a beneficiare dei locali l'associazione A.Ma.R.V (malati reumatici del Veneto), Amici del Cuore Onlus e L'Università Adulti Anziani di Arzignano. Il sindaco Dott.Gentilin e l'assessore al sociale Alessia Bevilacqua:" cerchiamo da sempre di essere vicini alle associazioni e favorire le loro preziose attività ".

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Con l’ultima delibera di giunta del 13 settembre 2017 si completa il quadro delle associazioni alle quali l’amministrazione comunale di Arzignano ha consegnato le chiavi di una nuova sede. A beneficiare di spazi più consoni alle attività specifiche sono quindi AMARV (Associazione Malati Reumatici del Veneto), Associazione Amici del Cuore Onlus e l’Università Adulti-Anziani di Arzignano.

 

Per quanto riguarda l’AMARV, l’amministrazione ha risposto positivamente (con seduta del 19/04/2017) ad una richiesta pervenuta nel mese di marzo del 2017 da parte dell’associazione ed ha concesso in comodato gratuito i locali ubicati in via Asilo Bonazzi 26, occupati congiuntamente con l’AMA (Associazione Malattia di Alzheimer). AMARV permetterà così ai cittadini di beneficiare di un punto di riferimento che eroga importanti informazioni e servizi per il perseguimento della salute delle persone affette da patologie a volte invalidanti.

 

Lo scorso 21 giugno, invece, l’amministrazione ha accolto la richiesta pervenuta da parte dell’  Associazione Amici del Cuore Onlus, di ottenere un locale in via dei Cappuccini nel complesso del Centro Ricreativo Anziani A.Mastrotto di Arzignano. L’Associazione Amici del Cuore Onlus opera, con finalità di solidarietà sociale nell’ambito socio-sanitario e di ricerca scientifica, principalmente nel settore della Cardiologia.

 

L’ultima richiesta accolta in ordine di tempo riguarda la Fondazione Universitàadulti/anziani di Vicenza (sede di Arzignano) cui è stata concessa a titolo gratuito fino al 31 agosto 2020 i locali dell’ex centro Ricreativo Anziani Mastrotto in via Cazzavillan, lasciata libera in seguito al trasferimento del Centro Anziani nella nuova sede di via dei Cappuccini, con il fine di realizzare attività formative e aggregative per gli iscritti, per gli anni accademici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020.

 

“Si tratta –dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale del Comune di Arzignano, Alessia Bevilacqua - di importanti concessioni, che permettono l’utilizzo al meglio di spazi pubblici da parte di associazioni fortemente radicate nel territorio. La loro attività in ambito socio-sanitario e culturale è preziosissima per la nostra comunità. Sono soddisfatta di poter concedere tali spazi affinché tali attività siano svolte al meglio. Arzignano si conferma ancora una volta una città solidale e aperta all’associazionismo”.

 

“Siamo sempre vicini alle nostre associazioni” –dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. “Cerchiamo da sempre di favorire le loro preziose attività. Questa concessione è un altro passo nel percorso di creazione di una vera e solida rete di informazione e tutela della salute del cittadino“. 

 
Condividi su 
3550 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy