Referendum 22 Ottobre 2017

 
Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
09/10/2017
Cultura
Piazza Liberta, 12
4174
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #17
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine con Informagiovani di Arzignano. Ogni lunedì una selezione di proposte di lavoro o stage, occasioni di mobilità giovanile, opportunità e curiosità dedicate a chi vuole vivere un'esperienza di studio, lavoro o volontariato all'estero

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona? Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui fuori-zona_17  in formato pdf


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- TIROCINIO A LUSSEMBURGO SULL’INFORMAZIONE GIOVANILE

 L'Agenzia europea per l'informazione e la consulenza giovanile (European Youth Information and Counselling Agency o ERYICA), con sede a Lussemburgo, cerca un/una tirocinante per uno stage di 3 o 4 mesi.

Il /la tirocinante può essere inserito nel contesto del programma Erasmus+ Tirocini (per studenti). Oltre alla borsa Erasmus+, Eriyca prevede un pocket money di 250 euro mensili.

Possono candidarsi gli studenti con i seguenti requisiti: indirizzo di studi in social policy, istruzione, cooperazione internazionale, amministrazione e simili. Buona conoscenza dell’inglese (C1) sia scritto che parlato, buone capacità informatiche, interesse nel lavoro giovanile e nelle politiche giovanili. La conoscenza del francese è un vantaggio.

Il tirocinio durerà 30 ore settimanali, distribuiti per 4/5 giorni alla settimana.

Gli interessati devono inviare il proprio cv e la lettera motivazionale al seguente indirizzo [email protected] I colloqui avverranno via skype.

Scadenza: 16 Ottobre 2017

Link: http://eryica.org/news/internship-eryica-0


- CONFINDUSTRIA PER I GIOVANI

“Confindustria per i Giovani” è il progetto lanciato da Confindustria con l’obiettivo di facilitare l’incontro di 25 neolaureati di talento con il sistema delle imprese.

Il percorso avrà inizio a febbraio 2018, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.

Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso di una laurea triennale e/o laurea magistrale conseguita non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017.
Costituiranno titoli preferenziali le lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a mille euro lordi per i 6 mesi di stage. Tre le fasi della selezione: screening dei CV, prova scritta e colloquio motivazionale.

Scadenza: 23 ottobre 2017
Link
: http://www.confindustriaperigiovani.it/


STUDIO E FORMAZIONE

 - MASTER O PHD ALL’ESTERO

Come può un Master o PhD, in Italia o all’estero, aiutare il tuo percorso professionale?

Scoprilo al QS World Grad School Tour Milano parlandone direttamente con i rappresentanti di oltre 100 prestigiose università, business school e law school internazionali, tra cui: Oxford, London School of Economics, London Business School, King’s College, University of Edinburgh, Bocconi University, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, IULM, New York University, University of Toronto, Parsons School of Design, University of Colorado Boulder… e molte altre.

Per i partecipanti, la possibilità di richiedere borse di studio del valore di €8,500 messe a disposizione da QS e finanziamenti per un totale di €1,4 milioni dagli Atenei presenti all’evento.

Discipline presentate all’evento: Accounting, Architettura, Biologia, Biotecnologie, Business & Management, Chimica, Comunicazione, Design, Economia, Finanza, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Lingue, Marketing, Medicina, Nano-Tecnologie, Odontoiatria, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Storia, Veterinaria.

Link: https://www.topuniversities.com/events/qs-world-grad-school-tour/europe/milan


- RESIDENZA ARTISTICA PER AUTORI DI FILM D’ANIMAZIONE

NEF Animation è una piattaforma francofona dedicate alla scrittura di/su film d’animazione. Tra le sue attività, sostiene la scrittura e la ricerca creativa nel settore dei film d’animazione promuovendo programmi di residenze artistiche che incoraggino la mobilità internazionale.

L’"International Writing Residency for Animation Films” è ospitata e co-prodotta dalla Royal Abbey of Fontevraud, nella valle della Loira, Francia.

Il programma permette agli autori di immergersi per un mese nel proprio lavoro in un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo stimolante, vivendo un’esperienza di incontro e scambio con altri artisti internazionali. I candidati selezionati riceveranno una borsa di studio di 1200 euro e una somma per il vitto. Anche le spese di viaggio verranno parzialmente rimborsate.

Scadenza: 8 Novembre 2017
Link:
http://nefanimation.fr/wp-content/uploads/2017/09/Appel-a-candidature-Animation-2018.pdf


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SVE IN DANIMARCA PER IL SUPPORTO ALL’INSEGNAMENTO

Opportunità di SVE in Danimarca dalL’1 agosto 2018 al 31 luglio 2019 all’interno di una scuola per un progetto legato alla sostenibilità ambientale, all’organizzazione di workshop e al supporto agli insegnanti.

Il volontario potrà essere impiegato nelle seguenti attività:

  • cura delle aree verdi dell’istituto e organizzazione di workshop legati alla sostenibilità ambientale;
  • supporto alle lezioni e aiuto nelle attività di ufficio e di comunicazione (aggiornamento sito web, gestione social network, etc).

Il volontario ideale dovrebbe un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, buon spirito di iniziativa e buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Scadenza: 31 ottobre 2017
Link
: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-danimarca-per-il-supporto-allinsegnamento/


- MOOC SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER I GIOVANI ERASMUS+

Il MOOC (Massive Open Online Course) su Erasmus+ fornirà le conoscenza base per utilizzare al meglio le diverse opportunità di finanziamento e rispondere ai requisiti per gli scambi giovanili internazionali, il Servizio Volontario Europeo, la mobilità degli animatori giovanili e i progetti sul dialogo strutturato finanziati attraverso il programma Erasmus+ Gioventù in Azione.

I partecipanti potranno anche imparare come sviluppare progetti di scambio e volontariato, attività di formazione per animatori giovanili e progetti di partecipazione, e scoprire esempi di buone prassi, consigli e suggerimenti per l’elaborazione di progetti di qualità. Avranno inoltre l’opportunità di fare rete con altri partecipanti del corso e condividere esperienze e idee. Il corso è organizzato dal Centro Risorse SALTO.

Link: https://www.canvas.net/browse/salto/courses/erasmus-funding-opportunities

 

PILLOLE

- PARTECIPA ALLA DICHIARAZIONE "GENERAZIONE ERASMUS+"

La Dichiarazione Generazione Erasmus+ è un insieme di proposte che riflettono la visione della Generazione Erasmus+ sul futuro del programma oltre il 2020. Le proposte verranno presentate ai decisori UE il 30 novembre a Bruxelles, all’evento di chiusura della campagna per l’anniversario dei 30 anni di Erasmus+. I dibattiti online si stanno già svolgendo e il 15 ottobre 2017 avrà inizio la stesura della Dichiarazione Generazione Erasmus+.

I temi chiave in discussione sono 6 basati sui feedback della valutazione intermedia del programma Erasmus+ e i dibattiti del 13 giugno al Parlamento Europeo: Sfide sociali, Divario delle competenze, Impegno civico, Inclusione, Dimensione globale, Semplificazione.

Contribuire alla discussione è semplice: i partecipanti possono creare un profilo sull’ Erasmus+ Generation Online Meeting Point, e partecipare ad uno dei dibattiti tematici (o a più di uno) ed iniziare a condividere le proprie idee.

La Generazione Erasmus+ è formata da tutti i partecipanti e i beneficiari del programma Erasmus+ e i programmi che l’hanno preceduto: giovani, studenti, discenti adulti, insegnanti, formatori, volontari e animatori giovanili, nonché scuole, università, istituti di formazione, imprese, organizzazioni giovanili e associazioni sportive e federazioni.

La scadenza per la partecipazione ai dibatti è il 14 ottobre 2017.

Link: https://app.wetipp.com/erasmusplusgeneration/wall/


CURIOSITÀ DAL MONDO

 - C’È NESSUNO?

Con solo tre milioni di persone su 1.566.000 km quadrati, la Mongolia è lo Stato sovrano con la più bassa densità di popolazione al mondo: in Mongolia ci sono 13 volte più cavalli e 35 volte più pecore che persone. Ma è un paese per giovani: il 36 per cento della popolazione ha meno di 18 anni.


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

Informacittà - Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3553 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy