Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
03/07/2017
Cultura ed Eventi
Piazza Liberta, 12
4011
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FuoriZona #5
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine con Informagiovani di Arzignano. Ogni lunedì una selezione di proposte di lavoro o stage, occasioni di mobilità giovanile, opportunità e curiosità dedicate a chi vuole vivere un'esperienza di studio, lavoro o volontariato all'estero

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi




Scarica qui fuori-zona_5 in formato pdf!


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- TIROCINI RETRIBUITI PRESSO L'ALTO COMMISSARIATO PER I DIRITTI UMANI
Ogni anno, il 30 settembre, scadono i termini di candidatura per partecipare agli stage retribuiti dall'OHCHR, l'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite con sede a Ginevra.
Si tratta di un'esperienza altamente formativa sui temi di attualità relativi ai diritti umani a livello internazionale, in grado di fornire un'ulteriore visione d’insieme sul lavoro svolto dalle Nazioni Unite.

Chi può applicare:
Laureati in Diritto Internazionale, Scienze Politiche, Scienze sociali preferibilmente con specializzazione nei Diritti Umani in possesso di buona padronanza di almeno due delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Russo e Cinese.
Per partecipare occorre essere sostenuti da un’istituzione accademica.

Durata: 3 mesi prorogabili per altri 6 mesi.
Retribuzione: 1.800 chf al mese.

Per candidarti visita il sito: www.ohchr.org

 

- ADDETTO ALLA PRODUZIONE IN UNO STUDIO MULTIMEDIALE IN FRANCIA.
L'associazione GREES Sisters è uno studio multimediale che produce progetti disciplinari tra cui Marche Sonore. Produce e organizza eventi in Limousin, ma anche a livello nazionale e internazionale. L'associazione ha sede a Faux-la-Montagne sull'altopiano Millevaches.
Attualmente cerca un addetto alla produzione, amministrazione e assistente direzione, che sarà impiegato da agosto 2017.

Per informazioni e candidature http://marchesonore.com/offre-demploi-2/

 

(Fonte: www.eurocultura.it)

 

STUDIO E FORMAZIONE

- BORSA DI STUDIO PER REGISTI DI VIAGGIO 2017
World Nomads invita aspiranti registi, di qualsiasi nazionalità, ad un viaggio di 12 giorni per catturare la cultura e lo spirito delle comunità del Kerala, India, sotto il tutoraggio del regista di viaggio Brian Rapsey, professionista del settore.
I candidati devono presentare un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con i sottotitoli in inglese, che riguardi un esploratore di fama o un grande viaggiatore, in uno dei seguenti temi:
- Coraggio
- Generosità
- Tolleranza.

Il video deve essere caricato su YouTube o Vimeo, perchè possa essere accessibile pubblicamente. La candidatura deve inoltre comprendere un testo di motivazione (max 1500 caratteri), che spieghi le ragioni per cui si ritiene di essere il miglior candidato alla borsa e il significato che questa opportunità rappresenta per la propria carriera. Il migliore aspirante regista vincerà un viaggio di 12 giorni per girare il documentario, compresi 3 giorni di workshop post-produzione, sotto la guida di Brian Rapsey. La borsa di studio coprirà la tariffa aerea, l’alloggio e l’assicurazione di viaggio.

Scadenza: 18 Luglio 2017

Info:
https://www.worldnomads.com/create/scholarships/film/2017

- BORSE DI STUDIO IN IRLANDA IN STORIA O GIORNALISMO
La National University of Ireland (NUI) di Galway, Irlanda, offre due borse di studio per gli studenti iscritti al Master in Storia o Giornalismo nell’anno accademico 2017/2018.
Il Master in Giornalismo unisce capacità analitiche, teoriche, tecniche e pratiche al fine di formare professionisti pronti ad entrare nel mondo del giornalismo. Il Master in Storia si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli studenti per quanto riguarda i cambiamenti storici, di sviluppare una fine capacità critica, di comprendere il rapporto tra attualità e processi sociali, politici ed economici del passato.
Le due borse di studio hanno un valore di  6.000 euro ciascuna.

Scadenza: 30 agosto 2017.


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- WAR & P.E.A.C.H. - SCAMBIO GIOVANILE A TRISSINO DAL 20 AL 29 LUGLIO 2017
La Cooperativa Sociale Studio Progetto, con il Comun4e di Trissino, seleziona 4 partecipanti italiani dai 17 ai 25 anni per uno scambio giovanile che si terrà a Trissino dal 20 al 29 luglio 2017.
Lo scambio, dal titolo “War & P.E.A.C.H. –  War & People’s Exodus Across Culture and History” affronterà il tema delle migrazioni sia quelle del passato che al giorno d’oggi.
Lo scambio accoglierà ragazzi provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Spagna, Polonia, Bulgaria e Ungheria, che alloggeranno presso la Casa di SS Trinità di Montecchio maggiore. Tutti i costi di vitto e alloggio, gli spostamenti e tutte le attività previste dal progetto sono coperti grazie al finanziamento del programma europeo Erasmus Plus. (i partecipanti italiano raggiungeranno Montecchio Maggiore a proprie spese)

War & P.E.A.C.H. è un viaggio immaginario dalle migrazioni del passato a quelle odierne, per riuscire a costruire un futuro migliore.
Vivendo insieme per una settimana, i partecipanti potranno condividere leloro esperienze, le loro conoscenze e i loro vissuti. Ricorderanno le storie di chi emigrò in passato per fuggire a guerre e povertà confrontandole con le vite dei migranti di oggi.
Obiettivi del progetto:
– Affrontare stereotipi e pregiudizi, promuovendo le pari opportunità.
– Incoraggiare la solidarietà attraverso la creatività e l’educazione non formale.
– Aumentare la consapevolezza dei giovani rispetto alle migrazioni e ai problemi sociali, incoraggiando la loro partecipazione attiva a queste emergenze
– Incontrare testimoni e protagonisti dei fenomeni migratori per comprendere le loro esperienze.
– Incontrare i giovani locali attraverso attività non formali come interviste, giochi flash, etc., per indagare i loro sentimenti riguardanti la migrazione e per coinvolgerli in alcune attività di partecipazione (ad esempio una cena multiculturale, il gioco di ruolo e raccontare le storie).

Info e dettagli:
http://www.studioprogetto.org
Informagiovani di Trissino: 0445/491457


 - RADIOACTIVE: SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN LUSSEMBURGO
L’organizzazione “Graffiti asbl” sta cercando un volontario per un progetto SVE a Lussemburgo dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 (12 mesi)
L’attività principale del progetto “Radioactive” è il broadcasting: i volontari saranno introdotti nel mondo del radio-giornalismo e verranno loro fornite le nozioni necessarie allo svolgimento dell’attività. A seconda delle proprie abilità linguistiche, il volontario potrà trasmettere in diverse lingue, tra cui il francese, il tedesco, l’inglese o il lussemburghese, ma anche in madre lingua.

Sono inoltre previste le attività di:
aggiornamento e cura del sito web, dei podcast e della pagina Facebook dell’organizzazione;
pedagogia dei media, in cui al volontario potrà essere assegnato il ruolo di supporto ai neofiti nella realizzazione del proprio programma;
project management, dove, al volontario eventualmente interessato, sarà permesso di sviluppare un proprio progetto.
Requisiti richiesti:
età tra i 18 e i 30 anni;
reale interesse nello svolgere il proprio SVE in una radio e svolgendo a tempi pieno attività radiofoniche/mediatiche.

Info:
www.progettogiovani.pd.it
Progetto Giovani Padova: 049.8204722


  

PILLOLE

- ROAMING, TELEFONARE IN EUROPA SENZA SOVRAPPREZZO!
Da giovedì 15 giugno anche gli ultimi sovrapprezzi di roaming sono stati aboliti per chi viaggia in un altro paese dell'Unione Europea: le nuove norme europee riguardano i servizi di dati, le chiamate vocali e gli sms.E’ quindi opa possibile telefonare, navigare e usare le app anche in viaggio, nei paesi dell’UE, pagando lo stesso prezzo di casa, in base al contratto nel proprio paese.
Dettagli
http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/telecoms-internet/mobile-roaming-costs/index_it.htm


CURIOSITÀ DAL MONDO

YAWARAKAN'S CAFE: UN BAR PER SOLI PELUCHE. IN GIAPPONE, OVVIAMENTE! :-)
Yawarakan's Cafe è un bar giapponese dedicato solo ai peluche, che potranno sedersi intorno a un tavolo e verranno serviti e coccolati come dei veri e propri clienti. Gli umani non possono entrare, se non per pagare il conto.Come nasce un'idea del genere?
In Giappone è molto comune che le donne abbiano un peluche a cui sono molto legate, e che trattano come un figlio.
Il locale è arredato per ospitare peluche di ogni genere, con tavolini e stoviglie fatti appositamente per loro, camerette per chi desidera trascorre lì la notte e un giardino ideale per la bella stagione.
Yawarakan's Cafe (che significa caffè del morbido) si trova nel centro di Tokyo.

 

 

 SPORTELLO ESTERO

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

Informacittà
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 
Condividi su 
3535 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy