Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
17/03/2017
Sindaco
Piazza Liberta, 12
3787
 
Sindaco Dr. Giorgio Gentilin
Ricevimento: su appuntamento  0444 476515 - www.facebook.com/comunediarzignano

Carta d'identità online, un servizio da usare
Non tutti lo sanno ma si possono evitare code agli sportelli grazie alla prenotazione online. Il Comune di Arzignano ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" riguardante la donazione degli organi

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

L'attività dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Arzignano è particolarmente intensa in alcuni periodi dell'anno. Soprattutto quelli precedenti i periodi di ferie, nei quali le famiglie accorrono allo sportello per richiedere il rilascio della carta d'identità. Proprio per questo lo scorso anno è stato avviato il progetto di prenotazioni on-line che consente ai cittadini di prenotare un appuntamento comodamente da casa ed evitare così lunghe attese allo sportello e di  scegliere l'orario più favorevole per il ritiro.

A tal fine è disponibile per la cittadinanza una postazione dedicata al rilascio delle carte d'identità su appuntamento all'interno dell'Ufficio Anagrafe, che consentirà di ottenere il documento in un tempo stimato di circa 15 minuti, senza attese snervanti.

“Nonostante l'iniziativa abbia avuto successo -precisa però il Sindaco Giorgio Gentilin- ci siamo accorti che l'afflusso in determinati periodi è rimasto abbastanza elevato, anche se minore. Vi sono quindi le potenzialità per ottimizzare il servizio e per questo invito la cittadinanza ad utilizzare questo prezioso strumento”.

 

Il servizio, è stato pensato anzitutto per il rilascio delle carte d’identità ai minori in tenera età, per non fare attendere troppo a lungo i bambini, i neonati e le famiglie, ma sarà senz'altro molto utile anche per chi lavora.

 

Il Sindaco ricorda inoltre che il Comune di Arzignano ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" riguardante la donazione degli organi. In occasione della richiesta o del rinnovo della carta d'identità i cittadini potranno esprimere la loro volontà a donare o non donare i propri organi, sottoscrivendo un apposito modulo. La dichiarazione verrà registrata nel Sistema Informativo Trapianti.

 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

 

La registrazione è molto semplice e viene perfezionata accedendo al seguente link: http://www2.comune.arzignano.vi.it/appuntamenti.

 

Sarà sufficiente scegliere data e ora in base alle proprie esigenze, inserire i propri dati(cognome e nome, codice fiscale, recapito e_mail e telefono) e seguire le indicazioni che compaiono sulla pagina.

L’utente riceverà una e_mail di conferma nella propria casella, con un pro-memoria riepilogativo.

 

Il servizio è garantito nei seguenti giorni ed orari:

 

Lunedì e Martedì

8,30-12,30

Mercoledì

10,00 – 17,00

Giovedì

8,30 – 13,30

Venerdì

10,00 – 13,30

 

 

 
Condividi su 
3504 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy